Harsh EBM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    L'Harsh EBM (altrimenti definita Terror EBM) è un'alterazione della seconda ondata EBM, caratterizzata da una maggiore pesantezza rispetto all'EBM "comune", con maggiore distorsione e tempi mediamente più sostenuti, il tutto supportato da una voce urlata e spesso fortemente filtrata.
    Lo stile si divide fondamentalmente in due filoni, quello che propone un sound propriamente violento e pesante, e quello invece più incentrato su un sound decadente e "malato".
    Tra i primi gruppi su questo stile sicuramente sono da citare Suicide Commando, Hocico e Funker Vogt, gruppi che hanno avuto grandissima influenza su tutta l'evoluzione successiva di questo sottogenere. Una forte influenza è venuta anche da Wumpscut, progetto comunque non associabile stilisticamente all' EBM (almeno per la prima parte della sua discografia, appunto quella dai toni più violenti e distorti), e dai lavori di Velvet Acid Christ.
    C'è però da dire che è questo un sottogenere che non è mai riuscito a sviluppare una grande varietà al suo interno, dove la maggior parte dei gruppi suonano molto come cloni dei gruppi principali.
    Altri gruppi interessanti all'interno della scena sono: Tamtrum (in cui milita l'ex cantante degli Anorexia Nervosa), Psychlon Nine (ora staccatisi dall'Harsh propriamente detta), Unter Null, The Retrosic, Tactical Sekt, Alien Vampires, Virtual Embrace.


     
    .
  2. +JoY+
     
    .

    User deleted


    Non sapevo nemmeno che esistesse tale sottocategoria ... in effetti le band citate hanno uno stile più violento e marcato, ma davvero, non sospettavo esistesse una categoria simile ... Capperi, ho imparato una gran novità ....
    ... a te mio mentore!! :aveate:
     
    .
  3. n_x
     
    .

    User deleted


    Non trovo uno stile + violento, ma soltanto + truzzo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Great Impaler

    Group
    Electro Side
    Posts
    9,455
    Location
    Far Beyond Your Wildest Imagination

    Status
    Offline
    Sarebbe tipo la TBM ?
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Kairi:. @ 1/8/2007, 23:19)
    Sarebbe tipo la TBM ?

    No... sarebbe quella che fanno EBM più pesante e con la voce in "scream".
     
    .
  6. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    Gran bel genere, anch'io ho fatto qualche canzone così... però gli Hocico proprio non riesco a mandarli giù. gran lode invece a tamtrum e alien vampires
     
    .
  7. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 2/8/2007, 14:04)
    Gran bel genere, anch'io ho fatto qualche canzone così... però gli Hocico proprio non riesco a mandarli giù. gran lode invece a tamtrum e alien vampires

    A me succede il contrario, non sopporto Alien Vampires e gruppi con voce distorta in quel modo, mentre adoro gli Hocico e la voce di Erk
     
    .
  8. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    Probabilmente sono ancora troppo legato al black metal, e apprezzo solo lo scream...è uno dei motivi per cui detesto i my dying bride... ma cmq non puoi negare che evil generation sia molto ben fatto
     
    .
  9. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    evil generation sia molto ben fatto

    Evil Generation è very cool.Nuns are Pregnant molto meno.
     
    .
  10. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Io invece ho solo Nuns Are Pregnante,però mi è piaciuto lo stesso.
     
    .
  11. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io invece ho solo Nuns Are Pregnante,però mi è piaciuto lo stesso.

    Ascoltati la generazione,e sentirai che differenza.
     
    .
  12. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ci vuole proprio una blella scienza però, per intitolare un disco "le suore son pregne".
     
    .
  13. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    pregnanti casomai **
     
    .
  14. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    No no... pregne... cioè incinte...
     
    .
  15. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 4/8/2007, 14:11)
    Probabilmente sono ancora troppo legato al black metal, e apprezzo solo lo scream...è uno dei motivi per cui detesto i my dying bride... ma cmq non puoi negare che evil generation sia molto ben fatto

    Non denigro gli Alien Vampires, naturalmente parlo sempre soggettivamente; devo però dire che poteva essere prodotto un po' meglio, in certe parti la voce è troppo sommersa, ma credo sia voluto, dopotutto ha una forte influenza Black Metal, diciamo che hanno usato una produzione da Black su musica molto vicina alla Psy e Hard Trance (anche più che all'EBM) e non sono convinto la cosa funzioni benissimo; comunque c'è da dire che già con Nuns are pregnant (LOL) hanno aggiustato il tiro, anche se ancora c'è da lavorare al riguardo.
     
    .
17 replies since 12/6/2007, 23:21   7580 views
  Share  
.