Björk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Björk, celeberrima artista islandese (ed attrice e compositrice e scrittrice), che debuttò nell'ambito musicale su scala nazionale ad 11 anni e successivamente passata tra un sacco di gruppi, andando dal punk alla fusion, famosi e non fino a formare gli Sugarcubes. Successivamente intraprese la grande carriera solita che conosciamo, fautrice di una sorta di pop elettronico sperimetale che ingloba in sè un infinito range d'influenze che vanno dall'industrial al blues al rock alternativo, molto molto intenso ed assolutamente personale. Come personalissimo è anche il suo timbro vocale, ora suadente, ora deciso, ora totalmente fuori dagli schemi. Un plauso oltretutto va ai sempre particolari e piacevoli video dei suoi pezzi, che le sono valsi più di una nomination ai Grammy.
    Da ricordare, oltre che per la sua grande carriera in ambito musicale, anche per il musical Dancer in the Dark diretto da Lars Von Trier, in cui è compositrice della colonna sonora e protagonista principale.

    Attendo giudizi sul nuovo disco che non ho ancora avuto modo di ascoltare.


    Discografia:

    Debut (1992)

    Post (1994)

    Telegram (remix di post, 1997)

    Homogenic (1997)

    Vespertine (2001)

    Medulla (2004)

    Live Box (4 cd live, 2003)

    Volta (2007)

     
    .
  2. Scizhor
     
    .

    User deleted


    Be con l'alternative c'entra molto però io l'avrei meglio vista nella sezione dell'elettronica.

    Vabbè è una grande, inutile dirlo. A me piace da morire Selmasong che tu nn hai messo nella lista della discografia però.
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ho evitato le colonne sonore.

    Comunque personalmente ritengo capolavori Debut, Post e Vespertine. Medulla non mi è piaciuto tantissimissimo (oh cert, sempre un ottimo disco... ma un po' troppo sforzato in alcuni momenti).

    Sull'ultimo che si dice?
     
    .
  4. Isigt
     
    .

    User deleted


    ho solo homogenic e vespertine, e non mi stanco mai di ascoltarli. dato che mi stufo facilmente di qualcosa credo proprio di aver dato un giudizio positivissimo °_°
     
    .
  5. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Per me il migliore è proprio Selmasongs, capolavorissimo :wub:
    Dopo viene Debut, Vespertine e Post
    L'ultimo disco non è male, sopratutto le canzoni in duetto con la voce maschile escono proprio bene
     
    .
  6. Neuros
     
    .

    User deleted


    Ma solo io dopo Selmasongs non son più riuscito ad ascoltarla? :(
     
    .
  7. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    La Dea... :wub: :wub:..nonostante sia totalmente dipendente da Homogenic e Vespertine..e apprezzi molto Debut e Selmasongs..Medulla mi ha particolarmente impressionato per la carica minimale che esprime,da me particolarmente apprezzata..quando penso a Bjork,medulla è la prima cosa che mi viene in mente..Post e Volta,stranamente,li ho apprezzati meno(nonostante picchi come Isobel ed Army Of Me),forse per la matrice tribaleggiante che li caratterizza..de gustibus..
     
    .
  8. Varo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 25/6/2007, 08:15)
    Per me il migliore è proprio Selmasongs, capolavorissimo :wub:

    Ti quoto visto che me lo hai consigliato tu. :D

    Meglio Telegram per me che Post, son gusti.

     
    .
  9. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Grande artista, con grandissime capacità vocali e sempre capace di creare un mondo tutto suo.
     
    .
  10. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    Volta non è affatto malaccio il duetto con Yorke è la mia song preferito
    Selmasong per me è u ncapolavorone
    Medulla a me piace, un buonissimo album
     
    .
9 replies since 14/6/2007, 03:18   173 views
  Share  
.