In Flames

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flames~
     
    .

    User deleted


    Gli In Flames sono una band Melodic Death metal svedese nata nel 1994 per volere di Jesper Strömblad, ex-membro dei Ceremonial Oath che lasciò nel 1991.
    Gli In Flames hanno contribuito, insieme ai Dark Tranquillity alla nascita, la crescita e lo sviluppo del metal scandinavo, dando origine a quello che viene definito come il movimento della “New Wave Of Swedish Heavy Metal”.

    Formazione

    Anders Fridén - voce (dal 1995)
    Björn Gelotte - chitarra (dal 1998) batteria (dal 1995)
    Jesper Strömblad - chitarra (dal 1990)
    Peter Iwers - basso (dal 1998)
    Daniel Svensson - batteria (dal 1998)

    Discografia

    1994 - Lunar Strain
    1995 - The Jester Race
    1997 - Whoracle
    1999 - Colony
    2000 - Clayman
    2002 - Reroute to Remain
    2004 - Soundtrack To Your Escape
    2006 - Come Clarity

    Live: 2001 - The Tokyo Showdown
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Secondo me da Whoracle in poi c'è stato il declino.
     
    .
  3. Neuros
     
    .

    User deleted


    Allora essendo la mia band preferra qualche appunto è d'obbligo.
    Il nucleo della band era già presente nel 1990, quando ancora Jesper suonava nei Ceremonial Oath insieme ad Anders, che proprio per l'amicizia con Jeppe verrà reclutato per The Jester Race ed entrerà a far parte della band per sempre.
    Il mio album preferito?Whoracle, l'ho capito ormai, dopo otto anni che lo ho.
    La perla nascosta?Soundtrack...forse l'album davvero sperimentale della band, anche più di Rerote..., per questo non compreso e apprezzato, ma son sicuro che tra qualche anno verrà considerato tra i punti più alti della loro discografia.
    Mi fermo qua altrimenti potrei continuare per ore, lesinerò con calma tutto :ehm...:
     
    .
  4. *Yukina*
     
    .

    User deleted


    Una delle band melodic death mie preferite.
     
    .
  5. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Prima mi sono ascoltato The Jester Race,veramente un grandissimo Album,mi è piaciuto assai.
     
    .
  6. vibeke
     
    .

    User deleted


    bellissimi..li ho conosciuti perchè ho kiesto un cd black metal e mi hanno dato soundtrack to your escape... :lol: (volevo regalarlo al mio ragazzo...per sperimentare qualcosa di nuovo...per il suo compleanno)..poi il cd alla fine è piaciuto più a me che a lui... :D
     
    .
  7. marty zombie
     
    .

    User deleted


    sì sono veramente bravi
     
    .
  8. M.G.
     
    .

    User deleted


    A me non piacciono...
     
    .
  9. Hoest's Penis
     
    .

    User deleted


    Whoracle e Lunar Strain sono quelli che preferisco, ma i migliori secondo me rimangono i Dark Tranquillity.
     
    .
  10. Mr. Bungle
     
    .

    User deleted


    Si può sapere però che genere fanno attualmente? Io non sono riuscito a capirlo
     
    .
  11. Hoest's Penis
     
    .

    User deleted


    Non saprei proprio come classificarli, su Metal Archives dicono alternative rock\metal, ma non mi sembra il termine più appropriato.
     
    .
  12. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Direi che attualmente suonano metalcore. Non come i Killswitch, ma l'idea base è quella.
     
    .
11 replies since 16/6/2007, 09:05   105 views
  Share  
.