Ulver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Gli Ulver sono una storica Band Norvegese nata nel '92.
    Il loro primo album "Bergtatt" mischia sapientemente il Black Metal con il Folk producendo un atmosfera incredibile.
    Nel secondo album "Kveldssanger" vengono abbandonate le sonorità Black lasciando una Perla di Folk Acustico.
    Il terzo album "Nattens Madrigal" riprende invece le sonortià Black Metal proponendo un album di Puro e Grezzo Black Metal,uno degli album migliori del genere.
    Successivamente gli Ulver subiscono un netto cambio di stile che li sposta verso l'Elettronica.


    Discografia

    Bergtatt - Et Eeventyr i 5 Capitler (1994)
    Kveldssanger (1995)
    Nattens Madrigal - Aatte Hymne Til Ulven I Manden (1997)
    The Trilogie (1998)
    Themes from William Blake's The Marriage of Heaven and Hell (1998)
    Perdition City (2000)
    Lyckantropen Themes (2002)
    Svidd Neger (2003)
    Blood Inside (2005)


    Line-Up Attuale

    Kristoffer Garm Rygg (noto anche come Garm)
    Jørn H. Sværen
    Tore Ylwizaker



    Il loro periodo "Elettronico" verrà trattato in un altro topic nell'apposita sezione.
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Beh, mi piace il concept sul libro di Blake. Allpeoca per la scena metal era un'album troppo avanti.
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Il miglior gruppo metal della storia, prima. Uno dei più grandi esponenti della musica sperimentale, dopo.
    Kristoffer genio assoluto e cantante decisamente con i controcazzi.
     
    .
  4. Neuros
     
    .

    User deleted


    Vediamo, per semplificare le cose, il mio preferito del primo periodo è sicuramente Bergtatt, album sicuramente straordinario, che conniuga il death/black melodico con il folk, che sarà influenza fondamentale per due band di culto (almeno per me) come Ludicra e Agalloch, perfetto con Capitel I che a parere mio è il gioiello dell'album.
    E poi Nattens, uno dei dischi black più ferali di sempre.
    Del secondo periodo, sicuramente sarò retorico, ma Perdition City è uno degli album più belli di sempre, capace di non sfigurare davanti a Dummy dei Portishead o Mezzanine dei Massive Attack. Ma ne parlerò meglio nell'altro topic.
     
    .
  5. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    D'accordo su Perdition City, da fan dei Portishead quale sono lo adoro.

    Blood Inside accozzaglia wannabe intellettuale, mi sta sul cazzo purtroppo. Preferivo gli Ulver di Bergtatt
     
    .
  6. Neuros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slut Of Hell @ 23/6/2007, 05:05)
    D'accordo su Perdition City, da fan dei Portishead quale sono lo adoro.

    Blood Inside accozzaglia wannabe intellettuale, mi sta sul cazzo purtroppo. Preferivo gli Ulver di Bergtatt

    Blood Inside più che accozzaglia (son di parte :ghgh: ) è ostico proprio come album, la forma canzone sparisce quasi del tutto, i suoni si fanno più freddi (vedi la la batteria minimale e quadrata e spesso l'utilzzo della drum machine)
     
    .
  7. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    A me Blood Inside è piaciuto comunque.
     
    .
  8. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Idem.
     
    .
  9. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 18/6/2007, 00:02)
    Il miglior gruppo metal della storia, prima. Uno dei più grandi esponenti della musica sperimentale, dopo.
    Kristoffer genio assoluto e cantante decisamente con i controcazzi.

    Yay quoto tutto, però preferisco la seconda parte quindi me la vado a cercare, della prima in ogni caso 3 capolavori su 3
     
    .
  10. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Qui parlerò solo della prima parte black..tre album perfetti,con in testa Bergtatt e Kveldssanger..anche le madrigali sono fantastiche,ma un pelino sotto...

    Per quanto riguarda la seconda parte di carriera,DIVINA,mi sono già espresso nel topic apposito.BLAKE REIGNS.
     
    .
  11. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    quoto i primi post di velvet e neuros
    niente da dire, geniali, a me i loro cd fanno godere tutti
     
    .
  12. M.G.
     
    .

    User deleted


    Kveldssanger.
     
    .
  13. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 23/6/2007, 11:17)
    A me Blood Inside è piaciuto comunque.

    A me pure, molto.
     
    .
  14. M.G.
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto di meglio pero'.
     
    .
  15. Varo88
     
    .

    User deleted


    Anche l'ultimo è un signor album.
     
    .
15 replies since 17/6/2007, 14:59   133 views
  Share  
.