Psychic TV

La religione psichica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ah... quanto acido... ah quanta droga... gli Psychc TV, collettivo artistico capeggiato dal buon Genesis P. Orridge, e che ha visto tra le sue fila metà dei capi dell'industrial al tempo della sua nascita (i tre nomi principali che hanno accompagnato le tre ere del gruppo sono: Alex Fergusson, Fred Giannelli e Larry Thrasher). Musicalmente si passa tra la psichedelia, il cyberpunk, l'ambient e l'acid house, lasciando spazio anche all'acid rock ed al pop... pezzi noise, pezzi danzerecci o pezzi pregni di arte allucinatoria, strumentali o cantati a mò di nenie assassine. Il tutto macissimamente lo-fi e supportato dall'arte visivo-visionaria di Peter Christopherson.

    Non sto a esporre la discografia, giacchè si sono più volte fregiati del titolo di gruppo che ha fatto uscire più dischi in un anno... e che, tra il 1981 ed il 1999, periodo della loro permanenza su questa terra, hanno sfornato tra singoli, live e full lenght, quasi un ceninaio di album. (qui la discografia)

    Personalmente apprezzo un sacco Allegory and Self, come (quasi) tutta la prima parte della loro discografia.
     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno ha da dire su di loro?? :(
     
    .
  3. Diseased:Angel
     
    .

    User deleted


    Io li conosco... cioé, ho sentito qualche disco. Force the Hand of Chance non è male, ma è un pochino vuoto. Mentre forse si, il migliore è Allegory and Self.
    Quando invece fanno acid house proprio non mi piacciono.
     
    .
  4. n_x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 8/7/2007, 19:47)
    Ma nessuno ha da dire su di loro?? :(

    ci sarebbe troppo da disquisire, da avere tutta la discografia anni '80.
    un gruppo fondamentale dell'industriale, insieme ai TG (l'altro "grande" progetto di Genesis P. Orridge).
     
    .
  5. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    A breve saranno ri-editi i primi due album con dei bonus

    http://www.side-line.com/news_comments.php?id=31607_0_2_0_C
     
    .
  6. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Peccato per la morte di Jaye.
     
    .
5 replies since 17/6/2007, 19:36   126 views
  Share  
.