Lustmord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Incominciamo con un nome storico.. il papà del Dark Ambient. Ascoltate Heresy, non ve ne pentirete.
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Io preferisco "Purifyng fire". E pure l'ultimo Juggernaut non è male. Per il resto non trovo che sia un'artista di grandi evoluzioni sonore.
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Beh, considerando che il dark ambient l'ha inventato lui.. beh ovvio, poi i lavori tendono ad assomigliarsi fin troppo.
     
    .
  4. Diseased:Angel
     
    .

    User deleted


    Un grandissimo, assolutamente.
     
    .
  5. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 18/6/2007, 21:01)
    beh ovvio, poi i lavori tendono ad assomigliarsi fin troppo.

    Sì infatti.
    Comunque è seriamente fondamentale.
     
    .
  6. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Beh che dire, il "Cuore nero dell'universo" fatto musica, credo che se gli dei esterni di Lovecraft esistessero, alla mattina farebbero colazione ascoltando i suoi lavori. Vero che alla lunga i suoi lavori non è che differiscano chissà quanto, ma è il genere stesso ad avere questo "difetto" come insito.
     
    .
  7. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ForgottenTear @ 8/11/2008, 23:58)
    Beh che dire, il "Cuore nero dell'universo" fatto musica, credo che se gli dei esterni di Lovecraft esistessero, alla mattina farebbero colazione ascoltando i suoi lavori. Vero che alla lunga i suoi lavori non è che differiscano chissà quanto, ma è il genere stesso ad avere questo "difetto" come insito.

    Hai sentito l'ultimo Other?
     
    .
  8. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Si, mi è parso un buon compromesso tra l'ultimo stile più "Hi-tech" e la ripresa parziale delle atmosfere più mistiche del passato, anche se siamo anni luce da Heresy e Paradise Disowned. Buona l'idea dell'introduzione delle chitarre e un po' più di "fluttuazione", anche se nei limiti del genere.
     
    .
  9. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ForgottenTear @ 10/11/2008, 21:24)
    Si, mi è parso un buon compromesso tra l'ultimo stile più "Hi-tech" e la ripresa parziale delle atmosfere più mistiche del passato, anche se siamo anni luce da Heresy e Paradise Disowned. Buona l'idea dell'introduzione delle chitarre e un po' più di "fluttuazione", anche se nei limiti del genere.

    Le chitarre c'erano già su Jaggernaut (mini-cd spacciato dalla casa discografica per CD... Bastardi!), da cui ha ripreso anche un pezzo su Other. Speriamo che non diventi una fissa, anche se credo che la mia sia una speranza vana, perchè in quanto ad immobilismo sonoro Lustmord è un campione, e lo dico pur essendo un estimatore del progetto.
     
    .
  10. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 11/11/2008, 17:54)
    CITAZIONE (ForgottenTear @ 10/11/2008, 21:24)
    Si, mi è parso un buon compromesso tra l'ultimo stile più "Hi-tech" e la ripresa parziale delle atmosfere più mistiche del passato, anche se siamo anni luce da Heresy e Paradise Disowned. Buona l'idea dell'introduzione delle chitarre e un po' più di "fluttuazione", anche se nei limiti del genere.

    Le chitarre c'erano già su Jaggernaut (mini-cd spacciato dalla casa discografica per CD... Bastardi!), da cui ha ripreso anche un pezzo su Other. Speriamo che non diventi una fissa, anche se credo che la mia sia una speranza vana, perchè in quanto ad immobilismo sonoro Lustmord è un campione, e lo dico pur essendo un estimatore del progetto.

    Ah, ma concordo con te, c'è da dire che la cosa si sente ancora di più da quando si è messo a pubblicare con un ritmo più serrato, una volta faceva 2-3 dischi a decade. Purtroppo non ho avuto modo di ascoltare Juggernaut, e se non erro era ad edizione limitata, ma si, sapevo che già li c'era il contributo dei Melvins con relativa chitarra.
     
    .
  11. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro, mi sembra che con i Melvins abbia già suonato sull'album "Pigs of the roman empire". Ma quello era un album rock diciamo...
     
    .
  12. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Si, esatto, Lustmord ha fatto diverse collaborazioni in vari ambiti, era anche negli SPK, e tra le sue collaborazioni credo le migliori siano state quelle con Balance e con Adi Newton, poi ha fatto anche cose abbastanza risibili (a mio parere), come il progetto Terror Against Terror con "Psychological Warfare Technology Systems", lavoro di EBM vecchia scuola abbastanza becero. Una cosa che mi fa sorridere, ma senza cattiveria, è che ancora oggi è foriero di Dark Ambient, ma nella sua esistenza di oscuro oggi c'è ben poco, se la passa molto bene componendo colonne sonore, materiale pubblicitario etc. (soldi meritati data la sua abilità in quei campi). Non intendo che uno per fare quel genere deve per forza essere un disperato che vive in una fogna lontano da tutti, ma mi chiedo genuinamente quanto ora è contenuto e quanto è forma e maniera acquisita.
     
    .
  13. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Interessante questa cosa. Sai per caso a quali pubblicità o colonne sonore ha partecipato? Ho visto solo un trailer di un film ababstanza curioso, con un uomo in divisa davanti a una gigantesca porta stile stargates e con degli robotini volanti tutt'intorno.
     
    .
  14. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Allora, stando al suo sito ha partecipato come tecnico del suono a: http://www.lustmord.com/credits_sd_film.html , come compositore: http://www.lustmord.com/credits_composer_film.html , tecnico del suono in degli spot: http://www.lustmord.com/credits_sd_commercials.html , compositore in TV: http://www.lustmord.com/credits_composer_tv.html , compositore colonne di videogiochi: http://www.lustmord.com/credits_composer_games.html

    P.s: a metà di questa pagina c'è un'interessante intervista in cui nel bene e nel male si dimostra un uomo conscio del suo lavoro, schietto e un po' arrogante, ma tant'è: http://www.pitchforkmedia.com/article/feat...n-show-no-mercy
     
    .
  15. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Ecco, trovato, il film di cui parlavo è Zoetrope. Però, a lavorare per la Maybeline... :lol:
     
    .
15 replies since 17/6/2007, 23:07   252 views
  Share  
.