Atari Teenage Riot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Nati nel 1992 come risposta musical-politica all'allora crescente neo-nazismo in Germania, gli Atari teenage riot, ovvero Alec Empire, Nic Endo, Hanin Elias e Carl Crack, non hanno mai tradito le loro intenzioni musical-antifasciste, finendo a volte anche in galera per le loro idee e azioni sovversive. Nel 1993 aprirono l'ettichetta "Digital hardcore recordings" e nel 2002 Hanin Elias aprì anche lei una label, la Fatal recordings, che mette sotto contratto solo artisti femmine.

    La musica proposta dal gruppo è un curioso miscuglio di punk, hardcore, elettronica tedesca e thrash metal sparato a mille, ribatezzato digital hardcore.

    Il gruppo si sciolse nel 2001 a seguito della morte di Carl, per overdose. Tutti i membri del gruppo hanno continuato con le rispettive carriere soliste. Mentre negli ultimi tempi si parla di una possibile reunion.

    Discografia:

    * Delete Yourself! (originally titled 1995) (DHR 1995)
    * The Future of War (DHR 1997)
    * Burn, Berlin, Burn! (Grand Royal 1997)
    * Live in Philadelphia - Dec. 1997 (DHR 1998)
    * 60 Second Wipeout (DHR 1999)
    * Live at Brixton Academy (DHR 1999)
    * Redefine the Enemy - Rarities and B-Side Compilation 1992-1999 (DHR 2002)
    * Atari Teenage Riot: 1992-2000 (DHR 2006)

    Myspace:

    Atari teenage riot

    Il sito della DHR:

    DHR



     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Magnifici... assolutamente magnifici. Il mio preferito è l'ultimo 60 Second Wipeout, che grazie ai contorni noise creati dall'appena arrivata Nic Endo ha una maggiore pienezza rispetto ai vecchi dischi. Ciò non toglie che Delete Yourself sia un capolavoro anch'esso.

    Dei Pazzi.


    E poi, Alec Empire è un genio, e dove c'è Alec, c'è grandezza. Sempre.
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Grandi. Delete Yourself è una gemma nella musica dei nineties, pura violenza elettronica!
     
    .
  4. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Concordo, Delete yourself è una gemma. Devo dire che seguo il percorso di tutti i membri della band. Presto aprirò un topic su quella pantera di Hanin Elias...Il prototipo di donna ideale...
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 21/6/2007, 15:43)
    Concordo, Delete yourself è una gemma. Devo dire che seguo il percorso di tutti i membri della band. Presto aprirò un topic su quella pantera di Hanin Elias...Il prototipo di donna ideale...

    Yeah. Io ieri ho aperto Nic Endo.
    Poi faremo a guerra per decidere chi aprirà Alec Empire :P
     
    .
  6. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Delete Yourself,Burn,Berlin,Burn e 60 Second Wipeout e mi sono piaciuti molto tutti e 3,anche se quello che ho preferito è stato Burn,Berlin,Burn.
     
    .
  7. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ehm... Burn Berlin Burn non è altro che una raccolta di pezzi presi da Delete Yourself e da The Future of War... :rolleyes:
     
    .
  8. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Delete Yourself

    Gran Disco..tra l'altro preso su Ebay a suo tempo ad un prezzo ridicolo...:)

    Psss..non ditelo a nessuno..ma ho apprezzato molto anche Redefine the Enemy...
     
    .
  9. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Dunque sono un coglione :yes:
     
    .
  10. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VikingFede666 @ 28/6/2007, 18:28)
    Psss..non ditelo a nessuno..ma ho apprezzato molto anche Redefine the Enemy...

    Bhe... pure io :D
     
    .
  11. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    60 seconds wipeout è assolutamente spettacolare..... hanno (avevano) un impatto sonoro non indifferente...
     
    .
  12. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted




    Ricordiamoci di questo...
    Che con ciò hanno superato anche i Rage Against the Machine.
     
    .
  13. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    Grandissimo gruppo,Delete your self e the future of war sono pazzeschi
     
    .
  14. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 7/8/2007, 18:31)
    (FILE:https://www.youtube.com/v/sGJ3SJB_sMM)

    Ricordiamoci di questo...
    Che con ciò hanno superato anche i Rage Against the Machine.

    'Porelli, si era guastato il PC di Nic Endo. Poco male, bastano già le gambe di Hanin Elias per giustificare quella folla.
     
    .
  15. Capo dei Comunisti
     
    .

    User deleted


    Grandissimo gruppo,hanno fatto la storia dell'Industrial ed avevano degli ideali più che ottimi.
     
    .
21 replies since 20/6/2007, 17:40   319 views
  Share  
.