Nic Endo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ragazzetta giappo-tedesca, Nic Endo è probabilmente conosciuta ai più solo per la sua presenza negli Atari Teenage Riot (dal 1997 allo scioglimento), e per la partecipazione in fase di produzione di Intelligenge and Sacrifice di Alec Empire.
    Ebbene, indiscutibile è però l'apporto musicale della sua carriera solista... che si snoda come una commistione del più puro noise, con influenze "altre" udibili nel secondo disco, per terminare con la sua ultima gemma (fondamentalmente il primo vero e proprio full-lenght, dacchè il primo era un ep ed il secono un insieme di parti assemblate durante le pause della registrazione di 60 Second Wipeout degli ATR) dove assieme al rumorismo dei precedenti dischi, che ora si fa solo un discontiuno fruscio di sottofondo, si snodano perfette partiture elettronico-sperimentali di matrice IDM.

    Discografia:

    White Heat (ep, 1998)

    Poison Lips - She Satellites
    (1998)

    Cold Metal Perfection (2001)

    Edited by Karma_Negativo - 20/6/2007, 23:13
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Hmm, la sua musica è troppo "strap on". Non è una cosa per tutti i gusti e non credo che si possa nemmeno definirla musica, forse le parole giuste sono tribalismo urbano.
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Bhe... in fondo è noise... perciò potrà piacere solo a chi è solitamente abituato a masticare noise.
    Però Cold Metal Perfection è molto soft... cioè sempre non musica per tutti... ma a chi apprezza l'IDM in genereal e Aphex Twin in particolare potrà certamente piacere... in generale probabilmente, chi apprezza l'elettronica non commerciale/convenzionale troverà sicuramente qualcosa di interessante.
    Almeno a mio avviso.
     
    .
2 replies since 20/6/2007, 20:30   142 views
  Share  
.