Skinny Puppy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Gruppo fondamentale ed influentissimo nel formarsi della scena industrial mondiale, gli Skinny Puppy sono stati (e sono tutt'ora) fautori d'un industrial minimale e ripetitivo, dalle metriche molto aperte e supportato da una voce per la maggior parte digrignata e filtrata.
    La musica, ad opera prevalentemente di cEvin Key... è una commistione di elettronica lo-fi e percussioni acustiche, e nasce a stessa detta del gruppo in modo quasi improvvisato. Mentre testi di Nivek Ogre trattano un ampio spettro di tematiche, dove le prevalenti restano il degrado ambientale ed i diritti degli animali.

    Personalmente ritengo "Too Dark Park" il loro apice assoluto, accompagnato da VIVIsectVI e Last Rights... e poi sono da tenere ben in considerazione alcuni dei side-project nati da questi due omoni canadesi, come quello solista di cEvin Key (che porta il suo stesso nome) e gli ohGr di Ogre, come anche i The Tear Garden (cEvin)... e vari altri non allo stesso livello.

    Discografia:

    Bites
    (1985)

    Mind: The Perpetual Intercourse (1986)

    Cleanse Fold and Manipulate
    (1987)

    VIVIsectVI
    (1988)

    Rabies (1989)

    Too Dark Park (1990)

    Last Rights (1992)

    The Process (1996)

    Puppy Gristle (2002)

    The Greater Wrong of the Right
    (2004)

    Mythmaker (2007)
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Li seguo solo dal loro ritorno sulle scene. Mi piace Mythmaker.
     
    .
  3. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    In assoluto Too Dark Park e Last Rights i miei preferiti di questo splendido gruppo.Rabies mi ha preso un pò meno,e negli ultimi anni hanno perso molto...
     
    .
  4. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Grandissimo e dico grandissimo gruppo. Sonorità godibilissime anche se piuttosto schizofreniche e ripetitive... un sound imitato da molti, troppi gruppi che però non riusciranno mai a emulare un capolavoro del genere. Lo stesso Trent Reznor un giorno disse "vorrei fare un album alla Skinny Puppy", se la mia testa non mi confonde.
     
    .
  5. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Le ultime produzioni mi hanno deluso, ma rimangono una leggenda; vi consiglio di ascoltare anche i loro degni figliocci, i Necro Facility, che hanno sfornato due lavori da paura, specie l'ultimo "The Room" (non dark room come avevo scritto in un momento di follia :P )

    Edited by ForgottenTear - 17/7/2007, 17:01
     
    .
  6. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vi consiglio di ascoltare anche i loro degni figliocci, i Necro Facility, che hanno sfornato due lavori da paura, specie l'ultimo "The Dark Room"

    Come non quotare :)..solo che il cd non è The Room senza dark?

    Edited by Kill Fede - 17/7/2007, 16:49
     
    .
  7. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Si pardon, lapsus dovuto ad un altro forum su cui scrivo :P
     
    .
  8. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    Mythmaker e The Process sono veramente piacevoli
     
    .
  9. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van Damsel @ 3/8/2007, 23:43)
    Mythmaker e The Process sono veramente piacevoli

    Wow... se ti piacciono quei due, allora dovresti amare i dischi vecchi come VIVIsectVI, Mind, Last Rights ed il capolavoro assoluto Too Dark Park.
     
    .
  10. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    provvedo (mi piacciono quei due anche solo perchè ho giusto quelli :D)
     
    .
  11. velvet)))
     
    .

    User deleted


    EDIT: avevo confuso gruppo. comunque Too Dark Park rulleggiaz
     
    .
  12. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    too dark park sicuramente un grande album....the process da molti snobbato credo abbia dei momenti validi...
    the greater wrong of the right è stato piacevole anche se ha alcuni momenti di calo....
    mythmaker l'ho ascoltato poco ma personalmente non mi è piaciuto un gran che....
     
    .
  13. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    Io continuo a considerare the greater wrong of the right e mythmaker delle immense ciofeche.Più il secondo del primo.Sono l'unico?
     
    .
  14. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 5/8/2007, 17:51)
    Io continuo a considerare the greater wrong of the right e mythmaker delle immense ciofeche.Più il secondo del primo.Sono l'unico?

    the greater wrong of the right ciofeca proprio non direi...i suoi momenti belli ce li ha secondo me.....comunque so che è un'idea diffusa quella di reputarlo un brutto disco :D
     
    .
  15. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    the greater wrong of the right ciofeca proprio non direi...i suoi momenti belli ce li ha secondo me.....comunque so che è un'idea diffusa quella di reputarlo un brutto disco :D

    Ne ho visti pochi di momenti belli...di forzati,quelli sì,parecchi.E poi la mia interpretazione non si basa sull'opinione diffusa,che mi importa zero,ma su un ascolto approfondito.E dopo averlo fatto,ed incassata la delusione,ciofeca! :lol:

    Qui dentro anche Black One dei Sunn O))) è considerato merda.Mentre io lo considero meraviglioso.Opinione comune sconfitta :support:
     
    .
21 replies since 23/6/2007, 15:45   261 views
  Share  
.