Tenhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    I Tenhi sono un trio di polistrumentisti finlandesi,fautori di un Dark-Folk ammantato da atmosfere dallo spiccato potere esoterico, al confine tra un folk spettrale e vaghi richiami progressive.Il loro primo full,Kauan (1999)è qualcosa di magico,ancora acerbo,ma proprio per questo a maggior ragione apprezzabile..pezzi come Hallavedet(acque glaciali),atmosfericamente perfetti nell'evocare sfondi nordici di grade impatto emotivo,oppure Revontulet(Luci del Nord),col suo bellissimo intro folk che si intreccia con violino a metà strada,formando una canzone di gran spessore armonico.Ma il capolavoro assoluto(in termini di full lenght)arriva con Maaet(madre natura)..questo cd al primo ascolto mi ha completamente rapito,soggiogandomi al suo suono dark-folk decadente..il tutto suonato da piano,violino e chitarre soffuse..costui è diventato uno dei miei cd preferiti in assoluto..da non perdere assolutamente...

    DISCOGRAFIA:
    Hallavedet (Ep, Prophecy, 1998)
    Kauan (Prophecy, 1999)
    Airut:ciwi (Ep, Prophecy, 2001)
    Vare (Prophecy, 2002)
    Maaaet (Prophecy, 2006)
     
    .
  2. Neuros
     
    .

    User deleted


    Maaaet, che album, tanto di cappello, tra folk, ambient e space. :aveate: Mi han ricordato molto i progetti solisti di Steve Von Till dei Neurosis.
    Ho pure consumato il side project di Ilmari e Tyko di esordire. gli Harmaa e l'album è Airut:aamujen, . Un album composto interamente di eleganti ballate pianistiche che vanno ad aggiungersi all'influenza della band madre.
     
    .
  3. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho pure consumato il side project di Ilmari e Tyko di esordire. gli Harmaa e l'album è Airut:aamujen

    Mi sembrava di aver dimenticato qualcosa image ..splendido album
     
    .
  4. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    Gruppo semplicemente immenso e indescrivibile a parole,con "Maaaet" hanno raggiunto la perfezione.
    Rimangono uno dei miei sogni proibiti dal vivo,magari in un minuscolo locale fumoso con una tormenta di neve che incombe al di fuori.
     
    .
  5. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rimangono uno dei miei sogni proibiti dal vivo,magari in un minuscolo locale fumoso con una tormenta di neve che incombe al di fuori.

    Partecipo anch'io a questo sogno :)
     
    .
  6. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Eccomi. E pensare che volevo fare la pazzia quest'estate, e andare a vederli dal vivo nel mezzo della germania. sono pazzo, ma sono INCREDIBILI per me. non avete idea delle emozioni che provo quando sento la musica che esce dalle menti di questi tre geni.

    A settembre esce un triplo cd contenente rarità e "remix", più un libretto di 80 (!) pagine con disegni di Tyko.
     
    .
  7. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 26/6/2007, 01:09)
    A settembre esce un triplo cd contenente rarità e "remix", più un libretto di 80 (!) pagine con disegni di Tyko.

    Ho già prenotato la mia copia da tempo direttamente dalla band!
     
    .
  8. Xipe Totec
     
    .

    User deleted


    tramite il loro sito/MySpace?

    Edited by Xipe Totec - 29/6/2007, 08:54
     
    .
  9. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tramiten il loro sito/MySpace?

    Anch'io vorrei prenotare anzitempo..l'hai fatto via sito kvaldt?
     
    .
  10. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Io sono abbonato alla Prophecy, mi arrivano tutte le loro uscite direttamente a casa, senza bisogno di doverle ordinare.
     
    .
  11. Xipe Totec
     
    .

    User deleted


    Sul sito della Prophecy,c'è scritto che il triplo cd uscirà il 6 Agosto e avrà un booklet di 76 pagine! :woot:
     
    .
  12. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VikingFede666 @ 28/6/2007, 18:41)
    l'hai fatto via sito kvaldt?

    Ho conosciuto personalmente Tyko quando sono stato in Finlandia e da allora siamo rimasti in contatto,l'album me lo spedirà direttamente lui.
     
    .
  13. Xipe Totec
     
    .

    User deleted


    Non può spedirtene 2 copie??
     
    .
  14. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    Ahahah,potrei chiederglielo,ma una volta arrivate a me dovrei rispedirla a te,verresti a spendere più in spese di spedizione che altro!
    Fai prima a prenderlo direttamente dalla Prophecy!
     
    .
  15. Xipe Totec
     
    .

    User deleted


    E' vero....
    Provvederò a prenderlo alla Prophecy,comunque grazie dell'informazione!
     
    .
18 replies since 24/6/2007, 21:27   346 views
  Share  
.