The Deadfly Ensemble

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Progetto solista del grande Lucas Lanthier, cantante dei Cinema Strange (qui, voce e chitarra)... coadiuvato da James Powell al basso e Shien Lee ad occuparsi degli strumenti ad arco. La musica dei Deadfly Ensemble si potrebbe definire come acustica cantautoriale ed abbastanza minimale, con un timbro molto cabarettiano in vari pezzi, quasi una versione acustica dei Cinema Strange stessi quindi. Il tutto accompagnato dalla sua voce unica (dal timbro molto femminile), e dai suoi testi visionari (date una lettura al testo di Bruise Animals, ad esempio... o a quello di In Defense of a Threepenny Purse)... ciò perfettamente riprodotto anche sotto l'aspetto visivo. In effetti una musica molto immaginifica la sua, che rievoca immagini di vecchi teatri e dandy d'inizio novecento. Un solo disco all'attivo per ora, "An Entire Wardrobe of Doubt and Uncertainty". E la versione limitata contiene come bonus track una cover di Kriminaltango fatta in collaborazione con nientemeno che Andi Sexgang, come sapete ex voce di quel gruppo storico che sono stati i Sex Gang Children. Imperdibile.

    Consiglio un ascolto (ma anche più di uno) a tutti gli amanti della buona musica.

    Edited by Karma_Negativo - 18/7/2007, 15:36
     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno si caga l'ensemble della mosca morta? :(

    Eccovi il myspace... magari vi da più stimoli http://www.myspace.com/thedeadflyensemble
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Non l'avevo notato..così siamo pari con gli Einsturzende...comunque An Entire Wardrobe of Doubt and Uncertainty è un gran bel debut...cool
     
    .
  4. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 18/7/2007, 16:09)
    Non l'avevo notato..così siamo pari con gli Einsturzende...comunque An Entire Wardrobe of Doubt and Uncertainty è un gran bel debut...cool

    Un super debut... Lucas si è mostrato veramente un genio... e poi c'è quella cover con Andi *-*

    E poi... Lucas è un figo.
    image
     
    .
  5. *LauNthier*
     
    .

    User deleted


    io amo i deadfly :wub: *_* sono davvero originali e an entire wardorbe è davvero un grande debut ... la mia preferita è in assoluto balck chaped chaplains e poi kriminal tango con andi dei sex gang :B): anche intermezzo e horse on the moor.. insomma un pò tutte...
    Poi c'è da premettere che stimo non poco Lucas Lanthier... secondo me è un artista completo, e naturalmente un Figo :oddio: buahahha ... poi alla session acoustic al transilvania il 15 dicembre a milano è stato davvero bravo :oddio2: anche se la maggior parte del pubblico aspettava emilie autumn e non sapeva bene chi fosse sto lucas :D

    ( non so se si è capito ma sono uno tra i miei gruppi preferiti i deadfly :D:D)

    vi faccio il copia e incolla di un'inervista i cinema strange a dir poco assurda :wacko: in perfetto stile Lucas Lanthier :rolleyes:

    Secondo voi quale sarebbe la domanda più adatta per iniziare quest'intervista? Ovviamente, oltre a quella, dovete anche darmi la vostra risposta!
    Bonzo: Penso che la risposta sia ovvia.
    Lanthier: A quale domanda?
    Bonzo: Cosa?
    Lanthier: La risposta è ovvia o cosa?
    Bonzo: Proprio così!
    Lanthier: Così cosa???
    Bonzo: Appunto!
    Lanthier: Qual è la domanda?
    Bonzo: Giusto! Hai capito!
    Lanthier: Sì, ma capito COSA???
    Bonzo: La risposta è ovvia.
    Lanthier: Mah, sarà meglio passare alla prossima domanda...

    La musica è la cosa più importante della tua vita?Lanthier: Sì, certo, ma lo è anche disegnare sottomarini.
    Bonzo: Ti riferisci alle imbarcazioni o ai panini? (La parola inglese "submarine" significa "sottomarino", ma nello slang americano viene anche utilizzata per indicare un "grosso sandwich", nda)
    Lanthier: Esattamente.
    Bonzo: Non puoi dare una risposta di questo tipo alla mia domanda!
    Lanthier: Giusto!
    Bonzo: Ho capito, stai copiando quello che dicevo io quando rispondevo alla prima domanda che lei ci ha fatto!
    Lanthier: Esatto.
    Bonzo: Ah, ok allora!


    Dici spesso cose stupide?
    Lanthier: Mai. O meglio, sempre! Ho dimenticato quale delle due è la risposta giusta.

    Perché vi piace così tanto venire ad esibirvi in Italia?Lanthier: Perché negli Stati Uniti, come giocatore di basket, ero considerato un po' scarsino, mentre in Italia posso giocare da professionista.
    Bonzo: E io ovviamente, in quanto loro manager, devo gestire la cosa. Di solito non lavoro come agente sportivo, ma ho alcuni clienti in quel settore.

    Non credi che ormai siate un po' vecchi per vestirvi/truccarvi in modo così assurdo e bizzarro?
    Lanthier: Ma io ho solo cinque anni e mezzo!
    Bonzo: Chissà, forse lei voleva dire: "Non pensate di essere troppo giovani per vestirvi così?"
    Lanthier: Beh, in effetti questo avrebbe molto più senso. Sì, sono un po' giovane per questo tipo di make-up e abbigliamento, ma devi sapere che sono piuttosto maturo per la mia età.

    Di solito siete bugiardi? Quante bugie mi avete raccontato in quest'intervista?Lanthier: Non dico mai bugie. O meglio, ne dico sempre. Mi sono dimenticato quale delle due è la risposta giusta.
    Bonzo: Cinema Strange: un milione di bugie e di calcoli. Molte grazie per il supporto, ciao!






     
    .
4 replies since 25/6/2007, 15:22   373 views
  Share  
.