KMFDM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    I KMFDM (Klein Mitleid Fur Die Mehrheit) vennero formati nel 1983 ad Hamburg dal tastierista e bassista Sasha Konietzko, dal cantante/chitarrista Nick "En" Esch e dal cantante Inglese Raymond Watts.L'amico Sasha però è l'unico membro fisso del progetto, oltre che essere ritenuto una delle figure più importanti dell'Industrial metal, avendo contribuito alla nascita del genere proprio con il gruppo da lui fondato.I KMFDM non hanno una line-up fissa, Konietzko è l’unico membro fisso del progetto, mentre spesso vi sono numerose collaborazioni da parte di musicisti famosi. En Esch, Raymond Watts, e il chitarrista Günter Schulz sono alcuni membri chiave della storia del gruppo, avendo partecipato attivamente e per molto tempo al progetto. Altri importanti musicisti hanno collaborato con i KMFDM, tra cui Bill Rieflin dei Ministry/R.E.M., Nivek Ogre degli Skinny Puppy, John DeSalvo dei Chemlab, Tim Skold degli Shotgun Messiah/Marilyn Manson, F.M. Einheit degli Einstürzende Neubauten, Nina Hagen e la scrittrice Nicole Blackman. Inoltre, i Chemlab, i Die Warzau, i Nine Inch Nails, i My Life With the Thrill Kill Kult e Giorgio Moroder hanno remixato alcune canzoni dei KMFDM. Adesso la formazione dei KMFDM comprende Sascha Konietzko, Lucia Cifarelli, Jules Hodgson, Andy Selway, e Steve White in un vero e proprio gruppo, con il contributo occasionale di Raymond Watts.KMFDM,per i curiosi,è un acronimo per la frase, peraltro grammaticalmente scorretta, "Kein Mehrheit Für Die Mitleid", ovvero "Nessuna pietà per la massa" in tedesco. La più accreditata origine del nome è stata data da Konietzko, che pare abbia scelto questo nome leggendo un manifesto per la strada in Germania.Nonostante la cospicua discografia,mi permetto di consigliare un pugno di perle a chi volesse incominciare a gustarsi questo fantastico gruppo..in primis assolutamente "Nihil",che considero(insieme a In the Land of Rape and Honey e Streetcleaner)uno dei più grandi esperimenti industrial-metal meglio riusciti di tutti i tempi..consiglio anche "Angst",volutamente più thrasheggiante,"Naïve" e "WWIII"..ma in ogni caso darei una scorsa a tutti..male non puo farvi..

    DISCOGRAFIA:
    STUDIO:
    * 1984 - Opium
    * 1986 - What Do You Know, Deutschland?
    * 1988 - Don't Blow Your Top
    * 1989 - UAIOE
    * 1990 - Naïve
    * 1992 - Money
    * 1993 - Angst
    * 1994 - Naïve/Hell to Go
    * 1995 - Nihil
    * 1996 - Xtort
    * 1997 - Symbols
    * 1999 - Adios
    * 2002 - Attak
    * 2003 - WWIII
    * 2005 - Hau Ruck
    * 2007 - Tohuvabohu
    LIVE:
    * Sturm & Drang Tour 2002
    * WWIII Live 2003
    SINGOLI E EPs:
    Da What Do You Know, Deutschland?:

    * Kickin' Ass (1987)

    Da Don't Blow Your Top:

    * Don't Blow Your Top (1988)

    Da UAIOE:

    * More & Faster (1989)
    * Virus (1989)

    Da Naive:

    * Godlike (1990)
    * Naïve/The Days of Swine & Roses (1991)
    * Split (1991)

    Da Money:

    * Vogue (1992)
    * Money (1992)
    * Help Us/Save Us/Take Us Away (1992)

    Da Angst:

    * Sucks (1993)
    * A Drug Against War (1993)
    * Light (1994)
    * Glory (1994)
    * Sin Sex & Salvation (1994)

    Da Nihil:

    * Juke Joint Jezebel (1995)
    * Trust/Juke Joint Jezebel (1995)
    * Brute (1995)

    Da Xtort:

    * Rules (1996)
    * MDFMK (1998)
    * Boots (2002)
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Il classico gruppo che fa dischi della Madonna solo per poi uccidere live.
     
    .
  3. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Un grandissimo gruppo, Ho ascoltato praticamente tutto quello che hanno prodotto e sono tra i gruppi che più hanno influenzato l'Industrial di tutti i tempi. Grandiosi è dir poco, non riesco a trovare un solo album riuscito male, davvero....
     
    .
  4. Diseased:Angel
     
    .

    User deleted


    Conobbi Sascha quando suonarono a Roma, veramente una gran persona.

    E la loro musica *.* mioddio!!
     
    .
  5. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Gruppo che ha prodotto grandi album e anche cose molto mediocri, hanno comunque preso attivamente parte allo sviluppo del genere
     
    .
  6. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ForgottenTear @ 17/7/2007, 17:27)
    Gruppo che ha prodotto grandi album e anche cose molto mediocri, hanno comunque preso attivamente parte allo sviluppo del genere

    Bhe... le cose forse mediocri vengono comunque rialzate dal loro essere non comuni. Alla fine le regole all'interno di certo tipo di Industrial rock/metal le hanno sempre dettate loro.

     
    .
  7. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    a proposito: http://www.myspace.com/officialkmfdm trovate il nuovo pezzo e tre preview del nuovo album, molto molti interessanti, sembrano tornati allo stile di Symbol e Nihil, ed è un bene.
     
    .
  8. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ForgottenTear @ 2/8/2007, 11:27)
    a proposito: http://www.myspace.com/officialkmfdm trovate il nuovo pezzo e tre preview del nuovo album, molto molti interessanti, sembrano tornati allo stile di Symbol e Nihil, ed è un bene.

    Sinceramente i nuovi pezzi che ho potuto sentire non mi entusiasmano. Mancano di quella grinta che possiedono solo i gruppi che suonano con convinzione. Non so se mi capite, è coem paragonare Something wild dei CHildren of Bodom con il resto della loro discografia.
     
    .
  9. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Non so, a me gli ultimi album non erano piaciuti molto, ma queste anteprime mi ispirano, specie il pezzo completo con Lucia
     
    .
  10. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Oibhò,che spettacolo che è Angst,e che coglione sono io che l'ho ascoltato solo ora.
     
    .
  11. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Bene. Il nuovo disco è uscito da qualche settimana... che ne pensate?

    Personalmente lo trovo un buon disco, ben fatto e ben prodotto... ma, nulla più che un buon disco. Sembra leggermente mancante di quella carica che li ha sempre contraddistinti... anche se ammetto di doverlo ancora assimilare appieno, mi è sembrato troppo simile, come feeling, al precedente Hau Ruck, ma senza pezzi al livello di quel capolavoro che è Feed our Fame. Non so, per quanto riguarda il loro nuovo corso (2002 in poi), sembrerebbe che l'unico disco in grado di porsi al livello dei precedenti capolavori (e forse anche di superarli in qualche frangente) sia Attack, che resta uno dei miei dischi preferiti.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Administrator
    Posts
    11,380
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Ascoltato Nihil....bel disco.
    Tra l'altro non ho mai ascoltato bene l'industrial come genere, ma questo disco mi é piaciuto veramente tanto.
     
    .
  13. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*.-.Doom83.-.* @ 18/4/2008, 23:07)
    Ascoltato Nihil....bel disco.
    Tra l'altro non ho mai ascoltato bene l'industrial come genere, ma questo disco mi é piaciuto veramente tanto.

    Eheh... quello è tutto merito di Raymond Watts. I capolavori di Nihil portano l'inconfondibile marchio dei PIG
     
    .
12 replies since 26/6/2007, 14:13   203 views
  Share  
.