Edguy

i supereroi del pauer =P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +downfall+
     
    .

    User deleted


    Tutto ha inizio nel 1992, quando quattro compagni di scuola non ancora quindicenni (il cantante, bassista e tastierista Tobias Sammet, il chitarrista solista Jens Ludwig, il chitarrista ritmico Dirk Sauer e il batterista Dominik Storch) decidono di formare un gruppo con influenze hard rock ed heavy metal. La band riscuoterà successo tra i più solo con l'uscita di Vain Glory Opera (a mio parere cd magnifico) nel 1998, dopo aver realizzato due primi album: The savage poetry e Kingdom of madness. Nel frattempo Storch cede il posto a Felix Bohnke e nel gruppo s'inserisce un quinto membro, il bassista Tobias Exxel. Nel 1999 con la nuova line-up uscirà Theater Of Salvation e, a seguire, nel 2000 ci sarà una rivisitazione di The savage poetry. Nel 2001 gli Edguy registrano quello che forse sarà uno dei loro album migliori: Mandrake, che porterà la band a girare quattro continenti finalmente da headliner. A questo mega tour seguirà una "raccolta": Burning Down The Opera (2003). Dopo appena sei mesi dall'uscita del doppio live, esce Hellfire Club, che risulta uno splendido cd viste le melodie fini e gli arrangiamenti curati. Per finire nel 2006 è il momento di Rocket Ride in cui gli Edguy si allontanano dal power per concentrarsi su composizioni maggiormente heavy.


    Segnalerei anche il progetto musicale "Avantasia" di Tobias, a cui partecipano dei grandissimi musicisti quali Timo Tolkki (Stratovarius), Kai Hansen (Gamma Ray), Sharon den Adel (Within Temptation) e molti altri.

    Edited by +downfall+ - 28/6/2007, 01:08
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    "Vain glory opera" secondo me è il migliore, energico, epico, ben suonato, ben registrato, tutto!
     
    .
  3. Rhiannan
     
    .

    User deleted


    Molto molto bravi, anche e soprattutto dal vivo!
    Di loro apprezzo tutto, maggiormente Vain Glory Opera e the Savage Poetry, meno Rocket Ride ma non c'è qualcosa di loro che proprio non mi piaccia.
    Riescono a comperre ottimi pezzi veloci come anche ballad [The Sands of Time è una delle mie canzoni preferite in assoluto!]
     
    .
  4. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    Stupendi gli Edguy! e Tobias è un genio! concordo, Vain glory Opera e Mandrake sono i migliori! con Rocket Ride invece..è tutta un'altra musica! consiglio tutta la discografia meno l'ultimo insomma!

    e Avantasia (i primi 2, non quelli nuovi che han fatto) sono assolutamente imperdibili, i miei cd preferiti in assoluto
     
    .
3 replies since 27/6/2007, 23:48   90 views
  Share  
.