Monumentum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Collettivo di musicisti capitanato da Roberto Mammarella, fautore di due soli full prima dello scioglimento, più una raccolta di cover e versioni alternative.
    Il canone stilistico sempre infinitamente personale dei Monumentum ha cambiato asse tra il primo ed il secondo disco, partiti da un personalissimo approccio alle trame doom/dark/ambient, che volendo può ricordare in fatto di sensazioni i Caanan, pregno di decadenza e ed odore di marcio; sono poi passati, cambiando totalmente pelle, ad un incrocio di darkwave e psichedelia, quasi futurepop alle volte, ma pur con una pelle nuova l'essenza marcia permaneva intatta, il distacco dalla vita e la nausea.
    E poi lo scioglimento, già preannunciato in un'intervista all'uscita del secondo disco "non facciamo musica per noi stessi, se non comprate il nostro CD non serviamo a niente"... e voi non l'avete comprato, e loro si sono sciolti. Assassini.
    http://www.myspace.com/monumentum

    Discografia:

    Musaeum Hermeticum (demo, 1989)

    Rotting Christ/MonumentuM (split, 1991)

    In Absentia Christi (1995)

    Ad Nauseam (2002)

    Metastasi (2004)

     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Ricordo il loro Ad nauseam del 2002 ed un sample uscito per la Misanthropy records. Confesso che l'unica cosa che ricordo di quell'album è il sample in cui c'è la registrazione di una chiamata d'aiuto di un aereo che sta precipitando... Si sentono anche i WHAAAAAAAAAAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA dei piloti.
     
    .
  3. +JoY+
     
    .

    User deleted


    Si in effetti non lo comprai ... sono una vera assassina per questo ... :(
     
    .
2 replies since 28/6/2007, 14:16   93 views
  Share  
.