Ahab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    Gruppo tedesco di Doom/funeral estremamente promettente,con un solo album all'attivo,"The Call Of The Wretched Sea ",uno dei migliori debut del genere che mi sia capitato fra le mani, se non uno dei più bei dischi doom degli ultimi anni.L'album in questione è un concept sulla white whale letteraria più famosa di tutti i tempi.Generalmente è difficile trovare un concept, vuoi letterario o inventato che sia, in un album doom. Il romanzo di Melville, Moby Dick per l'appunto, è uno di quei casi che però si adattano perfettamente allo scopo. Il suono pesante, lento e opprimente del funeral rende benissimo l'eterna sfida tra il capitano e la sua balena. Ed i tedeschi Ahab riescono pienamente nell'intento(heavy-metal).Fantastici,incredibile debut,sfiondatevi ad ascoltarlo.Personalmente,pur tenendo in grandissimo conto il doom,sono sempre stato attratto esclusivamente dalle sue estremizzazioni(drone,certe cose funeral super-opprimenti)..ma quest'album e questo gruppo mi hanno conquistato.Fateli vostri!

    DISCOGRAFIA:
    _The Call Of The Wretched Sea - 2006
     
    .
  2. Neuros
     
    .

    User deleted


    Disco imprescindibile,tra le migliori uscite dell'anno passato, un concept fantastico (i Mastodon hanno fatto proseliti), musicalmente è da :dist:
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Bello il disco!

    Spostate in Funeral Doom però!
     
    .
  4. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spostate in Funeral Doom però!

    Ero tentato di farlo,ma alla fine,in un mix di codardia e pigrizia,l'ho messo nella sezione generale :ghgh:..chi può occuparsi del trasloco?
     
    .
3 replies since 28/6/2007, 16:24   100 views
  Share  
.