Fear Factory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Band assoluta, fino al penultimo album. Molti continuano a dire che i FF non sono altro che un Thrash con una doppiacassa un po' troppo spinta, ma personalmente trovo che siano tra i gruppi più potenti e devastanti dell'Industrial Metal, forse proprio per la loro influenza Thrash/Death da non trascusare. Riff violenti, doppiacassa a manetta e voce graffiata assolutamente strepitosa. Vi allego il commento del singer Burton C. Bell che commenta non solo l'album Obsolete, ma IMHO l'intera carriera dei FF (con l'eccezione di quell'ultimo album che non riesco a mandare giù) :

    "Il concetto espresso attraverso questo album è che l'uomo è obsoleto. L'idea è ancora quella dell'uomo contro la macchina - l'uomo contro il sistema delle macchine... l'uomo contro il governo delle macchine. Demanufacture raccontava una storia, Remanufacture era un altro capitolo della storia e Obsolete è un'altra parte dell'idea dei Fear Factory. Il fulcro della storia era che l'uomo è obsoleto. L'uomo ha creato le macchine per rendere la sua vita più semplice ma, nel lungo periodo, lo renderanno obsoleto. Le macchine che ha creato ora lo stanno distruggendo. L'uomo non è il primo cittadino sulla terra."

    Certo, non aspettatevi un gruppo come KMFDM o Ministry, niente affatto, ma il loro grande merito è stato quello di unire Thrash/Death con campionamenti elettronici e industrial per ottenere un sound unico.

    Discografia:
    * Soul of a New Machine (1992, rimasterizzato nel 2004)
    * Demanufacture (1995, riedito nel 2005)
    * Obsolete (1998)
    * Digimortal (2001)
    * Concrete (2002)
    * Archetype (2004)
    * Transgression (2005)

    Se posso darvi un consiglio, evitate l'ultimo album, grossa delusione.
     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Demanufacture e Obsolete, due apici immensi... il resto della discografia non mi esalta più di tanto.
     
    .
  3. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Oh bhè Demanufacture e Archetype (ritorno assolutamente inaspettato) sono due gran capolavori, dopo Demanufacture all'epoca hanno avuto la sfortuna che sia uscito un certo City che li ha spazzati via :ghgh:
     
    .
  4. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Mi piace Obsolete. Peccato che i Fear Factory siano una di quelle band che sono state distrutte dall'ondata nu-metal.
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    * Demanufacture (1995, riedito nel 2005)

    L'unico che ho e l'unico che in qualche modo appaga il mio interesse,gli altri poco o nulla.
     
    .
  6. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Per me anche Obsolete merita, avanti nei suoi anni
     
    .
  7. defilord
     
    .

    User deleted


    Pure io son d'accordo su "Demanifacture" e "Obsolete", soprattutto il primo, capolavoro del metal anni '90 per me, e anche disco molto influente
    Dopo, sempre peggio, per non parlare degli ultimi due :S

    CITAZIONE
    Certo, non aspettatevi un gruppo come KMFDM o Ministry

    Vabè, son due stili diversi...

    Edited by defilord - 2/1/2008, 13:55
     
    .
  8. Sick-Stranger
     
    .

    User deleted


    Demanufacture il migliore.
    Peccato che non c'è non ci siano più però il mito prosegue con Dino Cazares con i suoi due progetti Asesino e Divine Heresy.
     
    .
7 replies since 28/6/2007, 17:34   96 views
  Share  
.