Rob Zombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Uno degli artisti che personalmente trovo più originali dell'Industrial Metal. Uscito dagli White Zombie, rockeggianti ma che l'hanno influenzato parecchio, dimostra immediatamente che anche da solista ci sa fare, eccome. "Helbilly Deluxe" è un album diverso dal solito disco industrial-metal classico, è un disco che unisce rock, metal e industrial, l'atmosfera è da film horror, la voce è grottesca ed il timbro originale, i riff sono diretti e le atmosfere ricercate. "Dragula" è stata la canzone che ha portato all'Industrial tantissima gente (tra cui anche me), ritmo martellante della batteria, chitarre graffianti e voce parecchio accattivante per un risultato unico. Con "America Made Music To Strip By" si gridava già alla caduta dell'artista dopo appena un album... remix di Hellbilly Deluxe da non sottovalutare, certo, ma per sempre un remix.... Nel 2001 lo Zombie esce dalla tomba che si era scavato con le sue stesse mani con "The Sinister Urge": un album non ai livelli di HD ma pur sempre un grande capitolo della sua carriera contenente tracce assolutamente atmosferiche come "The House Of 1000 Corps". E' proprio nel periodo precedente a questo album che Rob si dedica anche alla cinematografia facendo capire come sia un grande anche come regista. Quando, nel 2003, torna con "Past, Present And Future", ci si rende davvero conto di quali sono le sue potenzialità sfruttate appieno. Un album con anche canzoni rieditate certo, ma le inedite presenti spaccano per bene! Con "Educated Horses" del 2006 c'è un cambio di rotta, in un certo senso lo Zombie abbandona un po' il vero cuore metal per portarsi ad un rock industriale carico di grinta e molto più catchy. Nonostante ciò non delude, ancora una volta non delude.

    Discografia:
    * 1998 - Hellbilly Deluxe
    * 1999 - American Made Music to Strip by
    * 2001 - The Sinister Urge
    * 2003 - Past, Present & Future
    * 2006 - Educated Horses
     
    .
  2. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    Che Idolo...il suo Hellbilly Deluxe è stato uno dei miei fumetti industrial-horror preferiti per diverso tempo.Ora lo stimo molto,ma non ci svengo sopra..ciak!
     
    .
  3. Sig. Marguati Macht Frei
     
    .

    User deleted


    Io ho pure la bambola alla quale premi la pancia e canta Dragula, per me è Maestro in tutto quel che fa. E come regista spacca anche di più!
     
    .
  4. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E come regista spacca anche di più!

    Verissimo,dietro ad una cinepresa è meglio di tanti mestieranti dell'ultima ora quali ad esempio Marcus Nispel o Paul W.S Anderson per fare due nomi..e pare che adesso sia in arrivo il remake di Halloween ..fatto da lui.. :aveate:

    SPOILER (click to view)
    La sua casa dei Mille corpi è storia
     
    .
  5. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Non mi è mai piaciuta troppo la carriera solista di questo losco figuro (in senso buono). Trovo che su 3 belle canzoni per disco, ci siano 10 riempitivi a caso.
     
    .
  6. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 1/7/2007, 14:00)
    Non mi è mai piaciuta troppo la carriera solista di questo losco figuro (in senso buono). Trovo che su 3 belle canzoni per disco, ci siano 10 riempitivi a caso.

    Abbastanza vero, i White Zombie erano altra storia. Comunque Hellbilly Deluxe è strapieno di pezzi da caciara.
     
    .
  7. Morgue666
     
    .

    User deleted


    Non centra un cazzo ma il suo film: La Casa Dei 1000 Corpi e un piccolo capolavoro dello splatter :D
     
    .
6 replies since 28/6/2007, 18:09   107 views
  Share  
.