Infected Mushroom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    La scena di musica da rave odierna non sarebbe la stessa senza gli Infected Mushroom, il duo israeliano che ha dato un impulso fondamentale alla diffusione della trance psichedelica, divulgando alle masse il verbo della musica "per sballarsi".
    Erez Aizen e Amit Duvdevani sono due musicisti di Tel Aviv, l'uno suona il pianoforte fin da piccolo, l'altro la tastiera in un gruppo new wave. Dopo un viaggio in India, Duvdev si innamora dei rave e convince Erez a mollare la classica per mettersi dietro a un mixer, mescolando il ritmo incessante della trance pura con suoni espressamente arabeggianti. Certo, non sono i primi. Ma ascoltando i lavori di Hallucinogen, degli Hux Flux e Cosmosis, i due israeliani decidono che dovranno fare qualcosa di diverso per affermarsi in un panorama affollatissimo di artisti. E saranno proprio loro a far esplodere la scena rave in Israele, dove ormai label come Bne, Hom-Mega e Yo Yo Records sono padrone di un settore che frutta oltre 20.000 copie a disco.Con diverse uscite all'attivo,di cui memorabili sicuramente "B.P. Empire",che si allontana dalla psytrance più pura del primo full "The Gathering"(1999) per sfociare in una ricerca melodica più meticolosa,che vede il convergere di influenze di stili diversi, dal glitch all'industrial. Capita di ascoltare persino echi di Brasile ("Tasty Mushroom"), gli slide allucinati e urlanti di "Unbalanced", oppure i sottoboschi ambient di "Noise Maker".Altro grande disco(migliore a mio giudizio di B.P Empire) è "I'm the Supervisor",ed è un trionfo, di critica e di pubblico. Il suono del duo raggiunge una purezza senza eguali, i brani sono di una di una freschezza disarmante..ma non vi anticipo niente,ve li gusterete da soli..faccio notare anche il doppio "Converting Vegetarians",discreto ma inferiore ai sopracitati,in quanto le soluzioni forzate non mancano purtroppo.Ma questo è IMHO.Cercateveli.

    DISCOGRAFIA:

    Classical Mushroom (BNE, 2000)

    B.P. Empire (BNE, 2002)

    Converting Vegetarians (BNE, 2003)

    I'm the Supervisor (BNE, 2004)

    Vicious Delicious

     
    .
  2. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Gran Gruppo, se non erro erano anche nella colonna sonora di Matrix.
     
    .
  3. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    In certi pezzi un po' pesantini, ma di certo un duo di alto livello musicale...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Great Impaler

    Group
    Electro Side
    Posts
    9,455
    Location
    Far Beyond Your Wildest Imagination

    Status
    Offline
    Senza dubbio dei grandi, li ho adorati alla follia, mi piacciono molto tuttora, ma li considero un po' troppo sopravvalutati.
    Preferisco di gran lunga lavori di Cosma & Astral Projection
     
    .
  5. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Grandi mi piacciono
     
    .
  6. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    gli infected......diciamo che sono molto riconoscibili..questo glielo si deve riconoscere.....
    qualcuno dice pesantini???bah..dipende in che senso....diciamo che il termine che mi vien più naturale è...mmhhh, maranzer!
    e poi sarà..ma a me gli israeliani non mi danno gran gusto..non dopo che ho sentito kindzadza, higko, dark nebula e coma sector live...
     
    .
  7. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Ah, grandissimi.
     
    .
  8. MoNjO
     
    .

    User deleted


    io li adoro!!!ho quasi tutta la discografia e,replicando a ki ha detto ke preferisce astral projection, replico dicendo ke,a mio parere, è meglio astrix...dopo gli infected ovviamente!!^^ se non lo hai mai sentito cerca dei suoi pezzi e te ne innamori!!!
    I'm the supervisor è un pezzo veramente insuperabile!!! :ph34r:
     
    .
7 replies since 29/6/2007, 17:22   117 views
  Share  
.