Francesco Guccini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Grandissimo cantautore italiano, fra i più celebri di sempre; è anche scrittore di successo, attore, autore di colonne sonore e di fumetti.
    Guccini è considerato (insieme a De André) il cantautore per antonomasia, in quanto racchiude in sé stesso tutte le peculiarità presenti in questo movimento: la sua familiarità con l'uso del verso è nota a tal punto che Guccini viene ormai insegnato nelle scuole come esempio di poeta contemporaneo.
    Non a caso Guccini è anche un grande esperto di lessicologia, lessicografia, glottologia, etimologia, dialettologia e traduzione.

    Vi consiglio "L'isola non trovata" (1970), "Opera buffa" (1973), "Via Paolo Fabbri 23" (1976), "Amerigo" (1978), "Metropolis" (1981) e "Guccini" (1983).
     
    .
  2. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Senza offendere nessuno, non l'ho mai sopportato, ha scritto grandi testi per altri, ma lui non lo reggo proprio.
     
    .
  3. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ForgottenTear @ 17/7/2007, 18:19)
    Senza offendere nessuno, non l'ho mai sopportato, ha scritto grandi testi per altri, ma lui non lo reggo proprio.

    quoto
     
    .
  4. Flames~
     
    .

    User deleted


    Troppo di sinistra :D
     
    .
  5. -Vermilion-
     
    .

    User deleted


    -__-

    un grande.
     
    .
  6. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Mai sopportato... Ok... Alcuni testi anche se molto di parte sono ottimi, però sentire uno che parla con una voce neanche bellissima con sottofondo musicale neanche bellissimo non mi è mai piaciuto...
     
    .
  7. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Anchio proprio non sopporto la voce, insieme al suo modo di fare, poi la folla di ragazzette fissate con lui che ti fanno una testa così ha contribuito a farmelo stare ancora di più qua
     
    .
  8. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Ragazzette???
     
    .
  9. Flames~
     
    .

    User deleted


    Parla delle false comunistelle che vanno in giro tirandosela fino alla gola..
     
    .
  10. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flames~ @ 21/8/2007, 22:21)
    Parla delle false comunistelle che vanno in giro tirandosela fino alla gola..

    ah wow...

    SPOILER (click to view)
    :sticazzi:
     
    .
  11. -Vermilion-
     
    .

    User deleted


    mah guarda, io di comunistelle (false o vere che siano) ne vedo gran poche.
    Che tristezza.
    Andate un po' oltre queste cose...altrimenti dovreste detestare TUTTO.

     
    .
  12. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flames~ @ 21/8/2007, 22:21)
    Parla delle false comunistelle che vanno in giro tirandosela fino alla gola..

    Perchè non sai approcciarle, per quello non te la danno. Guarda Guccini, il suo fascino da metalmeccanico malinconico e il fisico scolpito nella polenta, sono irresistibili per qualunque donna.
     
    .
  13. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Ma che, è il bottiglione di vino, peccato che però se me lo bevo io sono un alcolizzato, se lo fa lui e un eroe :P.
    Ma che, le "comunistelle" di darla la danno eccome, certamente più di una fighetta san carlina, basta che non sei rasato e non hai Adolf Hitler sulla maglietta, il problema è quando aprono bocca sciorinando assurdità varie :P (p.s x evitare flames ho tanti amici e amiche di sinistra amanti di Guccini, si scherza.......in parte :P)
    Ritornando On Topic: come già detto credo un personaggio come De Andrè ha gestito molto meglio la sua identità di sinistra senza alienare apolitici e destroidi dal suo universo, ha fatto musica universale, Guccini no. E inoltre credo non sia 'sto grande cantante o artista, al contrario del primo.
     
    .
  14. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ForgottenTear @ 22/8/2007, 18:22)
    Ma che, è il bottiglione di vino, peccato che però se me lo bevo io sono un alcolizzato, se lo fa lui e un eroe :P.
    Ma che, le "comunistelle" di darla la danno eccome, certamente più di una fighetta san carlina, basta che non sei rasato e non hai Adolf Hitler sulla maglietta, il problema è quando aprono bocca sciorinando assurdità varie :P (p.s x evitare flames ho tanti amici e amiche di sinistra amanti di Guccini, si scherza.......in parte :P)
    Ritornando On Topic: come già detto credo un personaggio come De Andrè ha gestito molto meglio la sua identità di sinistra senza alienare apolitici e destroidi dal suo universo, ha fatto musica universale, Guccini no. E inoltre credo non sia 'sto grande cantante o artista, al contrario del primo.

    Come non quotare ciò che hai detto nella seconda parte del commento...
     
    .
  15. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma che, le "comunistelle" di darla la danno eccome, certamente più di una fighetta san carlina, basta che non sei rasato e non hai Adolf Hitler sulla maglietta, il problema è quando aprono bocca sciorinando assurdità varie :P (p.s x evitare flames ho tanti amici e amiche di sinistra amanti di Guccini, si scherza.......in parte :P)

    Oh, io invece conosco tante "nazistelle" che te la danno, solo che ho paura delle malattie. Niente flames eh, si scherza, ho tanti amici nazisti che ascoltano Guccini...
     
    .
19 replies since 29/6/2007, 23:14   315 views
  Share  
.