Ludwig Van Beethoven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Behetoven85
     
    .

    User deleted


    Un grandissimo compositore, che resterà nella storia come cretore di opere stupende e grande innovatore.

    Io lo amo, voi che ne pensate?
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Che cosa ne penso?Che sia il MIGLIORE in assoluto del classicismo viennese,anche più di Haydn e Mozart.Tralasciando le sinfonie,opere monumentali che non hanno certo bisogno di presentazioni(tutte,indistintamente), sono riuscito ad amare questo genio in ogni sua incarnazione musicale,dalle sonate per pianoforte(Appassionata op.57,Moonlight op.14 e Patetica op.8 in assoluto),la Missa Solemnis,Il Fidelio,I quartetti d'archi,il trio "Arciduca" op.97,i concerti per pianoforte e orchestra ecc..ma ci sarebbe da parlare ore..in ogni caso,un genio indiscusso.
     
    .
  3. Isigt
     
    .

    User deleted


    il brano più esaltante ch'io abbia mai ascoltato è il quarto movimento della nona sinfonia.
    è banale, sì, ma è indiscutibilmente così; quando lo sento mi viene la pelle d'oca o_o
    (apprezzo tantissimo anche i concerti e altre sinfonie, ma ahimé ancora non le ho tutte)
     
    .
  4. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 1/7/2007, 10:53)
    Che cosa ne penso?Che sia il MIGLIORE in assoluto del classicismo viennese,anche più di Haydn e Mozart.Tralasciando le sinfonie,opere monumentali che non hanno certo bisogno di presentazioni(tutte,indistintamente), sono riuscito ad amare questo genio in ogni sua incarnazione musicale,dalle sonate per pianoforte(Appassionata op.57,Moonlight op.14 e Patetica op.8 in assoluto),la Missa Solemnis,Il Fidelio,I quartetti d'archi,il trio "Arciduca" op.97,i concerti per pianoforte e orchestra ecc..ma ci sarebbe da parlare ore..in ogni caso,un genio indiscusso.

    quoto in toto!! Assolutamente un genio!!

    Alcune correzioni....Patetica (la mia preferita) è la sonata per pianoforte n°8 op.13, Moonlight è la sonata per pianoforte n° 14 op. 27 n. 2 :B):

    Un'altra mia preferita è la sonata per violino e pianoforte op. 24 "Primavera" :sbaaav: :sbaaav:
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alcune correzioni Patetica (la mia preferita) è la sonata per pianoforte n°8 op.13, Moonlight è la sonata per pianoforte n° 14 op. 27 n. 2

    Corretto,nella fretta ho scambiato le opere con i numeri invertendoli..perdonami Ludwig :ehm...:
     
    .
  6. CharmedForever91
     
    .

    User deleted


    A me piace,delle sue opere adoro la Sinfonia Pastorale e la Sinfonia n.5(soprattutto il primo movimento)....
     
    .
5 replies since 30/6/2007, 20:32   125 views
  Share  
.