Kraftwerk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Gruppo elettronico (il loro genere è un mix di Industrial/Ambient/EBM) tedesco che forse qualcuno di voi può conoscere... Hanno gettato le basi per la musica elettronica della nuova generazione, influenzando anche il moderno synth pop. Formatisi nel 1970, non si sono ancora fermati....
    Io l'ho messo in industrial anche se di fatto, forse, andava meglio in Synth Pop...
    Valutate voi, c'è chi li definisce Industrial chi Ebm chi Synth Pop, a me basta la loro musica.

    Discografia:
    * 1970 - Kraftwerk
    * 1972 - Kraftwerk 2
    * 1973 - Ralf & Florian
    * 1974 - Autobahn
    * 1975 - Radio-Activity (titolo tedesco: Radio-Aktivität)
    * 1977 - Trans-Europe Express (titolo tedesco: Trans-Europa Express)
    * 1978 - The Man-Machine (titolo tedesco: Die Mensch-Maschine)
    * 1981 - Computer World (titolo tedesco: Computerwelt)
    * 1986 - Electric Café
    * 2003 - Tour De France: Soundtracks

    Consigliati.

     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    ..I Giganti..la band più importante nel panorama elettronico di tutti i tempi..e quella che ha influenzato di più..lavori come Autobahn e Man-Machine sono base per chi mastica elettronica..però permettimi di dirti che con l'industrial non c'entrano niente...

    CITAZIONE
    Valutate voi, c'è chi li definisce Industrial chi Ebm chi Synth Pop, a me basta la loro musica.

    Giusto,ma l'industrial è un altra cosa..in ogni caso..pax :)
     
    .
  3. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Massì infatti io li ho sempre definiti musica elettronica e basta, ma visto che non mi sembrano molto EBM nè trance/techno li ho messi qui. Come avevo detto non mi sembrava la sezione giusta, ma vabbeh.
     
    .
  4. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Bhe... io li definirei synthpop...

    Comunque, fondamentali per ogni evoluzione dell'elettronica.
     
    .
  5. velvet)))
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 3/7/2007, 10:39)
    la band più importante nel panorama elettronico di tutti i tempi..e quella che ha influenzato di più..

    Pienamente d'accordo.
     
    .
  6. n_x
     
    .

    User deleted


    la definizione coretta è "krautrock", come i tangerine dream d'altra parte.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Krautrock

    :)

    Edited by n_x - 10/7/2007, 12:33
     
    .
  7. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la definizione coretta è "krautrock", come i tangerine dream d'altra parte.

    Se calcoliamo i primi due lavori(Kraftwerk I & II) sono completamente d'accordo.Ovviamente il resto dei lavori no,per quanto mi riguarda.Sui Tangerine ho sempre considerato kraut Zeit,Alpha Centauri,Electronic Meditation e Atem.Il resto lo classfico come New Age a risultati altalenanti.Inutile aggiungere che i mie preferiti sono quelli che ho citato ;).

     
    .
  8. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Senza di loro non parleremmo di nessun derivato dell'elettronica post anni '70, fondamentali è un eufemismo.
     
    .
  9. Mirko.
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato solo The Man-Machine.
    Nonostante fosse il mio primo approccio a questo tipo di Elettronica devo dire che mi è piaciuto molto.
     
    .
8 replies since 3/7/2007, 08:58   124 views
  Share  
.