Claude Debussy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianconio
     
    .

    User deleted


    1862 – 1918 Tra i più grandi dell'impressionismo Francese assieme a Ravel. Molto molto belli i "Prélude à l'après-midi d'un faune", "La Mer", gli "Arabesque", i quartetti d'arco e il famosissimo "Clair de lune".
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molto molto belli i "Prélude à l'après-midi d'un faune", "La Mer", gli "Arabesque", i quartetti d'arco e il famosissimo "Clair de lune".

    Hai detto tutto,io non posso che convenire e aggiungere le fantastiche Imagès per pianoforte alla lista dei desideri.Preferisco pesantemente Debussy a Ravel,bolero o non bolero.
     
    .
  3. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Bè, Ravel sotto certi aspetti è senza dubbio più complicato (anche tecnicamente) e meno "orecchiabile", basti ascoltare il "Gaspard de la nuit", considerato uno dei pezzi più ostici mai scritti per pianoforte.
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bè, Ravel sotto certi aspetti è senza dubbio più complicato (anche tecnicamente) e meno "orecchiabile", basti ascoltare il "Gaspard de la nuit", considerato uno dei pezzi più ostici mai scritti per pianoforte.

    Indubbiamente ciò è vero,ma lo dicevo solo a livello di preferenze se dovessi farne..apprezzo molto anche Ravel,nonostante l'osticità di fondo che pervade i suoi pezzi..

    CITAZIONE
    "Gaspard de la nuit", considerato uno dei pezzi più ostici mai scritti per pianoforte.

    Ma anche uno dei più interessanti.
     
    .
  5. Behetoven85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 3/7/2007, 18:25)
    CITAZIONE
    Molto molto belli i "Prélude à l'après-midi d'un faune", "La Mer", gli "Arabesque", i quartetti d'arco e il famosissimo "Clair de lune".

    Hai detto tutto,io non posso che convenire e aggiungere le fantastiche Imagès per pianoforte alla lista dei desideri.Preferisco pesantemente Debussy a Ravel,bolero o non bolero.

    Mi trovo completamente daccordo con te.
     
    .
  6. DonDino
     
    .

    User deleted


    Debussy!

    fantastico Arabesque no 1 e Claire de Lune sono mitici!
    Ma altrettanto belle sono i Preludi Book I e II

    La Cathedrale engloutie
     
    .
5 replies since 3/7/2007, 17:21   113 views
  Share  
.