After Forever

Gothic...ora prog\gothic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Gli After Forever sono una band Symphonic Gothic olandese.

    Storia
    Gli After Forever si formarono originariamente nel 1995 sotto il nome di "Apocalypse", una band ufficialmente orientata verso il Death Metal e non verso il Gothic. Ma con l'arrivo della cantante Floor Jansen nel 1997, il loro stile cambiò, così da far risaltare la sua voce. In quel tempo il gruppo era formato da Floor Jansen, Mark Jansen, Sander Gommans, Luuk van Gerven, Jack Driessen e Joep Beckers.
    Nel 1999 la band inizò a comporre canzoni goth in proprio e registrò i primi due demo, intitolati l'uno "Ephemeral" e l'altro "Wings Of Illusion", essi conterranno canzoni che andranno a fluire nel primo album ufficiale "Prison of Desire"; la registrazione dei due demo attirò l'attenzione della Trasmission Records, a cui il gruppo si affiliò lo stesso anno.
    L'album di debutto, Prison Of Desire appunto, fu registrato nel 2000, alla realizzazione dell'album partecipò anche Sharon Den Adel, cantante dei Within Temptation. Bastò questo primo album per dare al gruppo un successo impressionante in tutta Europa. Alla fine dell'anno, si unirono alla band il batterista Andrè Borgman e il tastierista Lando van Gils, che andarono a rimpiazzare Joep Beckers e Jack Driessen.
    Prison Of Desire è un album dallo spiccato gusto gotico, con tratti doomeggianti, e molte parti orchestrali.
    Nel 2001 rilasciarono il secondo album "Decipher", uno dei migliori della band.
    Nel 2002 Mark Jansen lascia gli After Forever per formare gli Epica, e fu rimpiazzato da Bas Maas.
    Nel 2003 viene rilasciato un EP e DVD intitolato "Exordium": sarà l'ultimo album davvero goth della band.
    L'anno successivo, nel 2004, viene rilasciato il terzo album "Invisible Circles", che ottenne ottimi risultati, soprattutto in Olanda, patria del gruppo, lo stesso anno Lando van Gils lascia la band e viene sostituito con Joost van den Broek.
    Invisible Circles presenta un punto di svolta nello stile del gruppo, che abbandona ogni traccia del gothic\doom precedente per uno stile tutto proprio che lo condurrà lentamente al progressive.
    Nel Settembre del 2005 viene pubblicato "Remagine", lo stesso anno, a causa di contrasti tra la band e la Transmission Records, si separò da essa per affiliarsi alla Nuclear Blast. L'album perde tutto il gothic precedente per concentrarsi su uno stile che può essere definito Symphonic Progressive.
    Alla fine del 2006 la band registra il nuovo album, "After Forever", a cui partecipano il chitarrista degli Annihilator, Jeff Waters e Doro Pesch. L'album viene messo in commercio nell'Aprile del 2007.

    Attuale Line-Up

    Floor Jansen - Voce
    Sander Gommans - Voce, Cantante (grunt)
    Bas Maas - Voce
    Luuk Van Gerven - Basso
    Andrè Borgman - Batteria
    Joost Van Der Broek - Tastiera

    Discografia

    2000 - Prison Of Desire
    2001 - Decipher
    2003 - Exordium (EP)
    2004 - Invisible Circles
    2005 - Remagine
    2007 - After Forever



     
    .
  2. -Menion-
     
    .

    User deleted


    Carini!

    Gli album migliori sicuramente "prison of desire" e " invisible circles"
     
    .
  3. The Paladine
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo. Aggiungi anche Decipher.
     
    .
2 replies since 3/7/2007, 19:17   63 views
  Share  
.