Epica

Simone! *_*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Gli Epica sono una band Symphonic Gothic (od Orchestral Gothic se volete) olandese.

    Storia
    Gli Epica si formano nel 2002 quando Mark Jansen decise di lasciare gli After Forever per formare un gruppo che soddisfasse le sue esigenze creative, così decise di creare un nuovo progetto musicale, quello che si venne a formare fu un abbozzo di quelli che saranno gli Epica, la band prende il nome di Sahara Dust in questo periodo.
    Alla fine dell'anno, Helena Michaelsen, attuale cantante dei Trail Of Tears, venne scelta da Jansen come frontwoman della band, ma poco dopo fu rimpiazzata dalla sconosciuta ma bellissima mezzo-soprano Simone Simons, la fidanzata del nostro caro Mark.
    I posti rimanenti vennero occipati dal chitarrista Ad Sluijter, dal batterista Jeroen Simons, dal bassista Yves Huts e dal tastierista Coen Janssen. Una volta formata la band, si decise di cambiarle il nome in Epica, anche per ispirazione dall'uscita del nuovo ed omonimo album dei Kamelot.
    Non solo, essendo la band orchestrale, decise di formare un coro (composto da due uomini e sei donne) e da un orchestra ridotta (tre violini, due viole, due violoncell e un contrabbasso) per accompagnarli.
    Il loro debutto avvenne alla fine del 2003 con l'album "The Phantom Agony", prodotto sa Sascha Paeth (che ha lavorato anche con Rhapsody, Kamelot e Angra).
    La seconda pubblicazione, intitolata "Consign To Oblivion", influenzata dalla cultura Maya (che si può riscontrare nella copertina e nella canzone "A New Age Dawns", per i Maya infatti l'apocalisse sarebbe nel 2012).
    Per questo album, gli Epica si avvalsero della collaborazione di Hans Zimmer (compositore della colonna sonora del Gladiatore e della Maledizione della Prima Luna) e Danny Elfman; altro ospite Roy Khan per la clean voice nella canzone "Trois Vierges", gli stessi Epica supportarono i Kamelot nel tour successivo.
    Simone invece collaborò con i Kamelot nella realizzazione del loro penultimo album "The Black Halo", si veda in particolare il brano "The Haunting" e il video in cui compare la cantante.
    Nel Settembre del 2005, fu rilasciato "The Score" album quasi interamente strumentale, e colonna sonora di un film olandese chiamato "Joyride", è il loro terzo album.
    Tra il 2005 e il 2006 gli Epica sono in Nord America con i Kamelot per un tour. Subito dopo, il batterista, Jeoren Simons, abbandonò la band, per seguire altri suoi interessi musicali. A Dicembre fu annunciato il nuovo batterista, Arien Van Weesenbeek.
    Nel Settembre del 2007, gli Epica rilasceranno il nuovo album "The Divine Conspiracy", registrato nel 2006, partecipando ad un tour assieme ai Sonata Arctica, tour che toccherà l'Italia il 19 Novembre all'Alcaltraz di Milano.

    Attuale Line-Up

    Simone Simons - Voce
    Mark Jansen - Chitarra, Voce (grunt)
    Ad Sluijter - Chitarra
    Yves Huts - Basso
    Coen Jannsen - Sintetizzatore e piano
    Arien Van Weesenbeek - Batteria

    Discografia

    2003 - The Phantom Agony
    2005 - Consign To Oblivion
    2005 - The Score
    2007 - The Divine Conspiracy
     
    .
  2. aMy_tHe VamPiRe
     
    .

    User deleted




    ------

    Un gruppo magnifico ...
    Mi hanno INIZIATO al metal ...
    Simone ha una voce fantastica ed è pure bellissima .
    E poi i testi sono qualcosa di meraviglioso , so già a memoria i testi di metà "The Phantom Agony" (album)*_*
    Fanno un metal strano , diverso .. ma proprio per questo sono SPECIALI
    Non rimangono nell'ordinario ... hanno un loro genere personale ...
    Il loro punta di forza sono la voce di Simone , le orchestrazioni e il coro !!! *_*
    E dire che Simone e il gruppo possono ancora maturare *_*
    Quindi vedendo già come sono ora non possono che diventare il top !
     
    .
  3. aMy_tHe VamPiRe
     
    .

    User deleted



    -----

    Per chi non li conosce ma vorrebbe documentarsi ...
    Ecco la loro videografia ^^

    Videografia

    *The Phantom Agony
    *Feint
    *Cry For The Moon (tratto da We Will Take You With Us)(Non è il video ... è solo per la canzone ! XD)
    *Solitary Ground
    *Quietus
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2003 - The Phantom Agony
    2005 - Consign To Oblivion

    Questi due sono molto interessanti..ma gli altri non mi hanno fatto impazzire.
     
    .
  5. aMy_tHe VamPiRe
     
    .

    User deleted



    -------

    The Divine Conspiracy uscirà tra poco ...
    Mentre The Score è un'album strumentale ... una colonna sonora .
    Simone canta solo in una vecchia canzone rifatta quindi non può essere considerato un'album vero e proprio ...
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    The Divine Conspiracy uscirà tra poco ...

    Ho sentito diverse tracce via internet,anche se non mi ricordo dove..e ribadisco quanto detto sopra,A ME non dicono nulla..:)
     
    .
  7. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Non so, dipende anche dal fatto che ti piaccia lo stile di questo gruppo o no. Mah...proverò a cercare e sentire qualcosa, poi riferisco. E riferirà uno per cui gli Epica sono uno dei gruppi preferiti.
     
    .
  8. aMy_tHe VamPiRe
     
    .

    User deleted




    --------

    Io sto rifiutando categoricamente di ascoltare samples ...
    Vedreò poi l'album completo ... ^^
     
    .
  9. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Si anche a me generalmente piace far così, e infatti ho deciso di non scaricare più nulla, nè dei Nightwish nè degli Epica.
     
    .
  10. aMy_tHe VamPiRe
     
    .

    User deleted




    ----

    Dei Nighwish ho sentito solamente Eva ... DOVEVO sentire la voce della nuoca cantante ! XD
    Ora sono tra due fuochi ... a Novembre vado al concerto dei Sonata+Epica o a quello degli After Forever ???
    E' un dilemma ... !!!
     
    .
  11. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Io vado a quello degli Epica e dei Sonata. Sarei andato a quello degli After Forever se non avessero cambiato genere andandosi ad impastare sul prog. Un peccato, avrei voluto sentire canzoni di Prison Of Desire e Decipher dal vivo. Magari le faranno anche a quel concerto, ma certamente daranno molto spazio ad "After Forever". Invece direi che Divine Conspiracy merita davvero di essere ascoltato (e Unia un pò meno).
     
    .
  12. aMy_tHe VamPiRe
     
    .

    User deleted




    --------

    Allora forse ci incontriamo ^^
    Ci vado anche io molto probabilmente XD
     
    .
  13. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere. Vedremo...
     
    .
  14. vibeke
     
    .

    User deleted


    bellissimo...the phantom agony è stupenda...
     
    .
13 replies since 3/7/2007, 19:38   162 views
  Share  
.