The Third Eye Foundation

Matt Elliott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Il polistrumentista Matt Elliott è la mente unica della fondazione del terzo occhio. La musica è propriamente definibile, in modo semplice, con l'aggettivo "malata". In sostanza si può ritenere una commistione di dub a volte tendente alla drum'n'bass, con atmosfere trip hop e chitarre shoegaze che fanno capolino qua e là. Il tutto in veste oltremodo disturbante e con l'aggiunta di voci soffuse soffocate dalla musica. Ecco, se mescolate Portishead, i remix dub di Messiah dei Godflesh ed i My Bloody Valentine potreste avere un'idea di ciò che tratta la fondazione.
    Progressivamente le chitarre sono andate comunque diminuendo e la parte ritmica divenuta più complessa, ma sempre mantenendosi su trame molto molto cerebrali.
    Dal 2003 poi, Matt Elliott ha lasciato da parte il nome Third Eye Foundation, proseguendo col rilasciare dischi a nome suo, sempre sugli stessi canoni sonori.

    Assolutamente consigliati Ghost, Little Lost Soul e Semtex... ma anche il disco in cui si diverte a remixare di qua e di là, I Poo Poo on your Juju, è di grande bellezza.


    Discografia:

    - a nome The Third Eye Foundation

    Semtex (1996)

    In Version (ep di remix, 1996)

    Ghost (1997)

    You Guys Kill Me (1998)

    Little Lost Soul (2000)

    I Poo Poo on Your JuJu (remix vari, 2001)

    - a nome Matt Elliot

    The Mess We Made (2003)

    OuMuPo (ep remix, 2004)

    Drinking Songs (2005)

    Failing Songs (2006)

     
    .
0 replies since 3/7/2007, 19:53   103 views
  Share  
.