Satyricon

Mother North, united we stand, together we walk...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NIKI_P
     
    .

    User deleted


    La mia band Black preferita.
    Fondata da Frost e Satyr si è imposta subito come una delle più grandi Band Black di sempre ed è stata una delle band più innovative, una delle poche band che ha avuto il coraggio di cambiare perseguendo linee musicale che vanno dal Black più classico fino ad un sound quasi Industrial.
    La storia dei Satyricon si caratterizza in tre periodi ben precisi: nei primi tre CD (Dark Medieval Times, The Shadothrone, Nemesis Divina) propongono un black unico, stupendo, misto del Black "Old School" con innesti che definirei "Medieval Folk". Le atmosfere sono molto gelide e le canzoni stesse sembrano trasmettere l'epicità e l'oscurità dei "Bui Tempi Medievali" e del freddo nord.
    Nella seconda parte della carriera dopo aver sfornato quello che da tutti è definito come il must dei Satyricon, Nemesis Divina (Io non concordo e considero Dark Medieval Times come la massima espressione del duo norvegiese), e che contiene quello che potrebbe essere definito l'inno del Black Metal "Mother North", decidono coraggiosamente di togliersi di liberarsi del sound da loro precedentemente creato, sound che ha mio parere avrebbe continuato ad accrescere la loro fama e avrebbe reso di più anche al livello commerciale, per virare su sound black con influenze più industrial che folk dando così vita al controverso, ma per il sottoscritto stupendo, Rebel Extravaganza, seguito a ruota poi da Volcano.
    Nel 2006 esce il loro ultimo lavoro: "Now, Diabolical!
    Il sound è ancora una volta cambiato e i Satyricon hanno abbandonato le influenze Industrial per virare su iun nuovo genere il Black'n'Roll che consiste in un Black con forti influenze Hard Rock, un Black molto più orecchiabile (per i profani) ed assimilabile che si basa su classici giri di Riff "Motorheadiani" accompagnati da tempi di batteria più cadenzati e uno scream più pulito (se così si può dire.
    Per il sottoscritto una nuova grande opera con un sound interessante ed accattivante, sound perfetto per una band che si reinventa ad ogni nuovo lavoro.

    Open the gate to immortality
    I stand proud awaiting the glory
    Of a new morning... darkness
     
    .
  2. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    I primi 3 Album sono Magnifici.
    Però ho solo quelli :ghgh:
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dark Medieval Times, The Shadothrone, Nemesis Divina

    Bellissimi,li possiedo tutti.
     
    .
  4. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 5/7/2007, 15:11)
    CITAZIONE
    Dark Medieval Times, The Shadothrone, Nemesis Divina

    Bellissimi,li possiedo tutti.

    Grandiosi... ma anche Volcano per me ha dei pezzi ottimi... anche se son diventati meno black dei DevilDriver... whwaudahi.

    L'unico veramente vuoto ed inutile è Now, Diabolical... ma sono quasi convinto che quel disco sia uno scherzo.
     
    .
  5. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Io odio quelli che dicono che Nemesis Divina è il migliore, mi fan realmente girare i coglioni perchè evidentemente i primi due dischi non li hanno mai ascoltati, Nemesis oltre a Mother North e alla canzone d'apertura non ha più nulla (a meno che la presenza di Nocturno Culto biondo non lo renda più grim), sticazzi

    CITAZIONE
    Nella seconda parte della carriera dopo aver sfornato quello che da tutti è definito come il must dei Satyricon, Nemesis Divina (Io non concordo e considero Dark Medieval Times come la massima espressione del duo norvegiese)

    Amen :support:

    Comunque i primi 3 sono i migliori, il quarto non so manco come si chiama perchè ho preferito cancellarlo dalla mia memoria, Volcano c'ha quella mazzata di Fuel For Hatred mentre l'ultimo è una mezza merda


    (e tra l'altro diciamoci la verità, Mother North da metà fino all'ultimo minuto è una palla atroce)
     
    .
  6. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 5/7/2007, 15:39)
    Nemesis oltre a Mother North e alla canzone d'apertura non ha più nulla (a meno che la presenza di Nocturno Culto biondo non lo renda più grim), sticazzi

    Aggiungerei Du Som Hater Gud
     
    .
  7. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 5/7/2007, 15:39)
    (e tra l'altro diciamoci la verità, Mother North da metà fino all'ultimo minuto è una palla atroce)

    :warr:

    Comunque ha anche Nemesis Divina e The Dawn Of A New Age.
     
    .
  8. NIKI_P
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 5/7/2007, 15:45)
    CITAZIONE (Ziltoid @ 5/7/2007, 15:39)
    (e tra l'altro diciamoci la verità, Mother North da metà fino all'ultimo minuto è una palla atroce)

    :warr:

    Comunque ha anche Nemesis Divina e The Dawn Of A New Age.

    Sottoscrivo

    E Forhekset dove la lasciate?
     
    .
  9. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    La band che più si è sputtanata di tutta la scena black mondiale.Evidentemente non erano soddisfatti di produrre capolavori assoluti e dopo "Nemesis Divina" hanno deciso di cominciare a comporre merda di vacca.
     
    .
  10. Neuros
     
    .

    User deleted


    Rebel Extravaganza è orripiloso.
    Dark Medieval Times il Capolavoro.
    Volcano la sorpresa.
     
    .
  11. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 5/7/2007, 18:26)
    Rebel Extravaganza è orripiloso.
    Dark Medieval Times il Capolavoro.
    Volcano la sorpresa.

    Now Diabolical lo scherzo
     
    .
  12. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Avete letto l'aneddoto di Satyr secondo il quale egli avrebbe incontrato il papa?
    Totale, sono schiattato :yesrulez:
     
    .
  13. Neuros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 5/7/2007, 18:59)
    Avete letto l'aneddoto di Satyr secondo il quale egli avrebbe incontrato il papa?
    Totale, sono schiattato :yesrulez:

    a Oslo se non mi sbaglio :huh:
     
    .
  14. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Postatelo qui.
     
    .
  15. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Ma è una stronzata colossale, lui racconta che un giorno non so più dove (sarà a Oslo boh) c'era il papa (Giovanni Paolo II) in visita alla città, Satyr non ne sapeva un cazzo e imboccando una strada non controllata avrebbe incrociato la papa mobile in una strada deserta con il papa che salutava alla cazzo anche se non c'era nessuno (e alla fine avrebbe salutato pure lui)
     
    .
38 replies since 5/7/2007, 14:03   376 views
  Share  
.