Ulver (parte due)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Immagino che i secondi Ulver vadano qui, la line up ad eccezione di Themes nel quale c'è ancora qualche amico Arturo sarà fondamentalmente composta solamente da Kystoffer Rygg ovvero Garm ovvero Trickster G. ovvero...alla voce e da Tore Ylwizaker alla programmazione, elettronica e tutto il resto, ai quali si affiancano occasionalmente altri membri, dei quali il più presente sarà sicuramente Håvard Jørgensen, già nel gruppo da Bergtatt.

    Il periodo a cui si fa riferimento è quello che parte dal 1998 con l'uscita di Themes ad oggi, e comprende:
    - Themes From William Blake's The Marriage of Heaven and Hell 1998
    - Metamorphosis EP 1999
    - Perdition City 2000
    - Silence Teaches You How to Sing EP 2001
    - Silencing the Singing EP 2001
    - Teachings in Silence 2002 (che è la raccolta dei due ep precedenti)
    - Lyckantropen Themes 2002
    - 1993-2003: 1st Decade In The Machines
    - A Quick Fix of Melancholy EP 2003
    - Svidd Neger Full-length, 2003
    - Blood Inside Full-length, 2005


    Quindi abbiamo due colonne sonore, quattro ep, un disco (merdosissimo) di remix e tre full lenght in 9 anni.
    Per me son da sentire tutti ovviamente, Perdition City ormai lo conosce pure mia madre quindi è inutile stare a parlarne, Blood Inside è quello (l'unico) più avantgarde del gruppo, mentre Themes è un doppio disco mastodontico di interpretazione dell'opera di Blake.

    Per il resto concentrerei l'attenzione sui quattro ep, che per me sono i migliori lavori degli Ulver.
    Abbiamo Metamorphosis nel quale si passa dalla dance/techno, all'ambient e al trip-hop, i due ep del silenzio che sono capolavori di ambient con elementi noise e quel capolavoro che è A Quick Fix Of Melancholy, a mio parere di gran lunga il loro disco migliore, da ascoltare e venerare in silenzio.
     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Che schifo
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che schifo

    Schietto come piace a me.Per quanto riguarda i tre full-lenght,tutto il contrario per me invece,visto che Themes From William Blake's The Marriage of Heaven and Hell è uno dei miei dischi preferiti in assoluto.
     
    .
  4. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Io ancora non sono riuscito ad ascoltare Theme's From William Blake....
    Invece amo Perdition City e Blood Inside,quest'ultimo un Album di difficile comprensione ed assimilazione,ma che se ascoltato bene si rivela un Capolavoro con la C maiuscola.
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 5/7/2007, 16:06)
    CITAZIONE
    Che schifo

    Schietto come piace a me.

    Whuwhauha

    Dai.. scherzavo... Themes from Willian Blake's... è un capolavorissimo, Perdition City è un gran bel disco, ma a volte mi lascia indifferente... dipende dai momenti.
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dai.. scherzavo...

    Lo so Karma,sei un birbone,e ti stimo ;)...aggiungo anche io che oltre al matrimonio,sia Blood Inside che la città della perdizione mi hanno sempre regalato fantastiche parentesi di ascolto..pure gli Ep sono gioeillini..

    CITAZIONE
    A Quick Fix Of Melancholy

    Soprattutto questo
     
    .
  7. cannibal corpse
     
    .

    User deleted


    non digerisco gli Ulver elettronici mi fermo a Nattens Madrigal e non smetto mai di ascoltarlo ...
     
    .
  8. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Preparatevi,perchè l'1 ottobre i colossi ritornano col nuovo full SHADOW OF THE SUN...

    Sito Ufficiale Ulver
     
    .
  9. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Quando lo lessi, mi stava venendo un colpo.
     
    .
  10. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 5/7/2007, 16:14)
    CITAZIONE
    A Quick Fix Of Melancholy

    Soprattutto questo

    Garm da il meglio negli Ep eccone la prova mostruoso


    nuovo cd degl iUlver a ottobre....corro al bagno
     
    .
  11. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato anche Theme's From William Blake...,Capolavoro assoluto,come lo è anche l'EP Metamorphosis e A Quick Fix Of Melancholy.
     
    .
  12. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Beccatevi la nuova canzone
    http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...iendID=34726270
     
    .
  13. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    la nuova canzone non mi dice niente :(
     
    .
  14. velvet)))
     
    .

    User deleted


    a me piace da diooo
     
    .
  15. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    non la voglio neanche risentire voglio aspettare l'uscita del cd
     
    .
25 replies since 5/7/2007, 14:57   289 views
  Share  
.