Sleepytime Gorilla Museum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Tra i miei gruppi preferiti in ambito avant-garde(e non solo),questo ensemble prende il nome da un movimento avanguardistico di matrice dadaista e futurista vissuto in quasi totale anonimato dal 1916 al 1950 e da cui, oltre a riprendere il nome, il quintetto ha assimilato l’approccio artistico, caratterizzato dalla volontà di distruggere e creare una nuova forma d’arte, in sostituzione di quella esistente.Questi "Mad Californians" sono fautori di un "Rock against rock" che rivela la volontà di ricreare il rock demolendolo, capace di tratteggiare un'originalità nello stile e nella forma ormai rare nel mondo dell’avant-rock/progressive.Da qui nascono le performance, veri e propri pezzi di teatro musicale in cui gag lunari si alternano ad una musica ritmicamente cupa e potente, di un gruppo a cui ben si adattano gli aggettivi più disparati: eversivo, demenziale, irrisorio, teatrale, alienante, sperimentale, cabarettistico, ironico, poeticamente violento.La carriera degli Sleepytime Gorilla Museum è segnata nel 2001 dalla prima pubblicazione ufficiale, "Grand Opening and Closing", un’opera profondamente influenzata dal rock in opposition di Zappa e di Captain Beefheart o dell’art rock dei King Crimson, un capolavoro (cui segue "Of Natural History") che al suo interno unisce ambiti musicali e addirittura culturali opposti, passando da motivi jazz a fraseggi metal, da elementi in tipico stile “cabaret” ad altri di impronta dadaista.Il nuovo album,"In glorious Times",è dato in uscita alla fine di maggio,anche se già disponibile su vari peer to peer.Personalmente considero "Of Natural History" uno degli album più belli che abbia mai ascoltato in tutta la mia vita,quindi di sicuro il punto di partenza per incominciare ad assaporare questa superba band.Se apprezzate passate al debut "Grand Opening and Closing",semplicemente fantastico ma secondo me un gradino sotto al suo successore.Questa band o si ama o si odia.Io personalmente sono innamorato.. :D

    DISCOGRAFIA:
    _"Grand Opening and Closing" - 2001
    _"Live" - 2003
    _"Of Natural History" - 2004
    _"In Glorious Times" - 2007
     
    .
  2. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    L'ultimo è un ottimo disco però non mi ha ancora convinto pienamente, non so, ha qualcosa in meno di quel capolavoro che è Of Natural History :wub:
    Cockroach :wub:
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ultimo è un ottimo disco però non mi ha ancora convinto pienamente, non so, ha qualcosa in meno di quel capolavoro che è Of Natural History :wub:

    Idem per me,anche se lo adoro al 99%,devo ancora inglobarlo bene..e poi,almeno da parte mia,niente può avvicinarsi alla storia naturale..questi gorilloni sono vittime del loro talento..
     
    .
  4. Neuros
     
    .

    User deleted


    Non li conosco :ghgh:
     
    .
  5. Hjkj
     
    .

    User deleted


    :o:

    :oddio3:

    :sbaaav:

    Yo, non prendetelo come un commento stupido o cose del genere, sul serio.

    Ma le faccine di sopra sono la sequenza dell' aspetto che prende la mia faccia durante l' ascolto di Of Natural History.
     
    .
4 replies since 5/7/2007, 16:26   101 views
  Share  
.