Thee Maldoror Kollective

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Partiti su canoni puramente black sinfonico... ma con un alone apocalittico sciamanico già accennato (al tempo il nome era limitato a Maldoror)... Si sono poi evoluti in qualcosa di più vasto ed affascinante... aggiungendo partiture elettronche e suoni industriali di matrice puramente trance... cambiando il nome i Thee Maldoror Kollective e sfornando un capolavoro dal nome New Era Viral Order (per me il miglior disco di metal estremo mai partorito sul suolo italiano)... dove assumendo le fattezze di una versione black metal dei Fear Factory... riuscivano a creare una sensazione di tensione allucinante, tra partiture trance, ambient e black e ritmiche apocalittico-sciamaniche come se una qualche creatura arcano-tecnologica fosse prossima ad essere evocata (lo so, mi sento un idiota a dire queste cose... ma caspita, è così)... metriche vocali perfettamente studiate, che sono forse queste a mettere il disco un gradino ancora più in alto.
    Evoluzione musicale successivamente accelerata dal successivo A Clockwork Highway... dove si snodavano in un qualcosa definibile "industrial avangarde post-hardcore techno shamanic trance"... ebbene si, tutto e nulla. Da avere... a prescindere che li si ami o li si odi... per loro più che per chiunque altro non ci sono vie di mezzo.
    Ed in fine si arrivò a Pilot, dove l'elettronica lasciava spazzio all'analogia del jazz pianistico, alle atmosfere cinematografiche e alle buone e vecchie chitarre distorte che male non fanno, mai.

    Discografia:

    -a nome Maldoror:

    Ars Magika

    In Saturn Mystique

    -a nome Thee Maldoro Kollective

    Mantra live EP

    New Era Viral Order

    A Colckwork Highway

    Pilot [Man with the Meat Machine]
     
    .
  2. Isigt
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato solo new era viral order (grazie a te, tra l'altro!) e.. *potente*.
    tutto quel che potrei dire d'altro sarebbe solo una ripetizione a quel che hai scritto tu.
    *_*
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    New Era Viral Order

    A Colckwork Highway

    Capolavori assoluti,entrambi nel mio scrigno dei tesori.
     
    .
2 replies since 5/7/2007, 16:51   88 views
  Share  
.