Riverside

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Progressive Metal band Polacca formatasi a Varsavia nel 2001,grazie a Mariusz Duda, Piotr Grudziński e Piotr Kozieradzki, che condividevano la grande passione per il progressive rock e per l'Heavy metal.Dopo il loro debutto nel 2003, con l'album Out of Myself, la band firmò un contratto con una delle "major" del progressive metal internazionale, la InsideOut, realizzando, nel 2005, Second Life Syndrome.Personalmente li considero il perfetto mix tra Prog Rock e Heavy Metal,i loro due unici cd sono essenziali nella collezione di ogni progster che si rispetti,ma anche di un altro ascoltatore.Bellisimi e così diversi,il debut Out of Myself aveva dato vita a qualcosa di veramente prezioso e personale,un piccolo classico in bilico tra i Pink Floyd di Division Bell e i Dream Theater di Awake.Incredibile a credersi,col secondo lavoro i Riverside riescono a bissare la proposta musicale del primo,già elevatissima,con un album ancora più bello,stavolta più aggressivo e strizzante l'occhio a lavori come Images&Words e A Pleasant Shade of Grey.Con questo non voglio dire che siano cloni,anzi tutt'altro,i Riverside sono una delle poche band oggigiorno ad avere un sound
    caratteristico,riconoscibile tra 1000 altre bands,per questo personalmente li considero la "Next Big Thing" in campo prog metal.Fateli vostri,tutti e due gli album.

    DISCOGRAFIA:

    Riverside 2003 - Singles/EPs/Fan Club/Promo

    Loose Heart 2003 - Singles/EPs/Fan Club/Promo

    Out Of Myself 2003 - Studio Album

    Voices In My head 2005 - Singles/EPs/Fan Club/Promo

    Conceiving You 2005 - Singles/EPs/Fan Club/Promo

    Second Life Syndrome - 2005 Studio Album

    02 Panic Room 2007 - Singles/EPs/Fan Club/Promo
     
    .
  2. Nihor
     
    .

    User deleted


    Non si può lasciare il topic su questa geniale band senza messaggi che dire un gruppo galattico lo adoro, tutti i lavori che hanno fatto li ho trovati molto belli l'ultimo Rapid Eye Movement forse più immediato e più cattivo a mio parere. Per quanto mi riguarda come influenze non mi sembra che in cima alla lista ci siano i Dream Theater li accosterei piuttosto agli Opeth se dovessi citare una band moderna ma cmq sono opinioni personali (non potrei mai contraddire il mio maestro Fede :lol: :lol: :lol: )

    P.S. Nonostante sia appena uscito il nuovo album sono curioso di sapere cosa faranno in futuro
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    L'ultimo capitolo della reality dream trilogy è meraviglioso come sempre.

    Rapid eye movement,enigmatico è il suo nome,dura la sua reazione.Che bellezza.

    E' d'obbligo avere l'edizione digipack.Like me.
     
    .
2 replies since 5/7/2007, 18:33   79 views
  Share  
.