Dodheimsgard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Bhè cosa dire, forse (anzi, sicuramente) il gruppo più estremo della scena avant-garde, partiti da un black metal tastieroso mantendo la violenza del black hanno evoluto il loro sound aggiungendo elementi industrial creando un suono che ultimamente in parecchi cercano di copiare...
    Tra gli altri membri che si sono alternati vi sono Fenriz, presente su Kronet Til Konge, Galder (dei Borgir), e Carl-Michael Eide che ha suonato negli ultimi due dischi.

    Discografia:
    Kronet Til Konge (1995)
    Monumental Possession (1996)
    Satanic Art Mini CD (1998)
    666 International (1999)
    Supervillain Outcast (2007)


    Dopo i primi due dischi il cambio di rotta lo si ha con il mini Satanic Art che contiene la stupenda Traces of Reality, il capolavoro però esce nel 99 e si chiama 666 International, in cui la furia del black metal è amplificata dall'uso dell'elettronica, canzoni come Shiva Interfere e Carpet Bombing sono li a dimostrarlo.
    Quest'anno dopo 8 anni di silenzio è uscito il nuovo disco in cui si ritorna maggiormente verso lidi più black, mantenendo però sempre quel suono industrial/elettronico, un ottimo disco (passato forse troppo inosservato) che però non è all'altezza del precedente
     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Uhm... per me di capolavori ne han fatti due: Kronet Til Konge e Monumental Possession.

    La svolta mi ha fatto grande dispiacere :(
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    666 International (1999)

    Questo disco mi fa tutt'ora sbavare..capolavoro..ma è l'unico che mi intriga di loro..per esempio Supervillain Outcast mi ha deluso profondamente..
     
    .
  4. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Supervillain Outcast (2007)

    2 brani carini su 13 canzoni. Anche se solo apocatpylicism vale l'acquisto dell'album.
     
    .
3 replies since 6/7/2007, 07:08   97 views
  Share  
.