Yes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Tra i più grandi del Prog Inglese, hanno sfornato album magnifici come "Close to the edge", "Fragile", "Yes Album" e "Tales from Topographic Oceans"...
    Brani lunghissimi, segnature ritmiche insolite, testi immaginifici, virtuosismo a non finire... e un bassista con i stra coglioni come Chris Squire. :wub:
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra i più grandi del Prog Inglese, hanno sfornato album magnifici come "Close to the edge", "Fragile", "Yes Album" e "Tales from Topographic Oceans"...

    Verità assoluta.Loro sono il paradigma del progressive.E quei maestosi album citati ne sono la prova.

    Edited by Kill Fede - 6/7/2007, 20:02
     
    .
  3. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Peccato che poco tempo dopo (1983) abbiano cagato quell'aborto di 90125... :(
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato che poco tempo dopo (1983) abbiano cagato quell'aborto di 90125... :(

    Si,tralasciamo ampiamente la seconda parte di carriera..ma quelli non erano gli Yes,ma surrogati pop.Un pò come i Genesis dopo Wind and Wuthering...
     
    .
  5. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Fragile è un capolavoro...forse è il disco che preferisco. L'avrò ascoltato un centinaio di volte e mi piace sempre come la prima volta.
     
    .
  6. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Ma, i Genesis hanno prodotto ottime canzoni anche con Collins... (Burning Rope e Deep in the Motherlode in "And Then There Were Three", Duke's Travels in "Duke" e anche "Illegal Alien" molto molto carina), certo "Abacab", "Invisible Touch" e "We Can't Dance" potevano anche risparmiarseli...
     
    .
  7. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma, i Genesis hanno prodotto ottime canzoni anche con Collins... (Burning Rope e Deep in the Motherlode in "And Then There Were Three", Duke's Travels in "Duke" e anche "Illegal Alien" molto molto carina), certo "Abacab", "Invisible Touch" e "We Can't Dance" potevano anche risparmiarseli...

    Ah ma sono d'accordo,infatti A Trick of the Tail e Wind ecc..sono dei grandissimi dischi,e io li metto al pari con i precedenti..però dopo l'abbandono di Gabriel e conseguentemente di Hackett,mi hanno solo deluso.Nessun sopravvissuto.

    CITAZIONE
    Fragile è un capolavoro...forse è il disco che preferisco. L'avrò ascoltato un centinaio di volte e mi piace sempre come la prima volta.

    Quel disco è epico,e non riuscirei a preferirlo nemmeno a Close to the Edge,LA perla del prog inglese,insieme all'inghilterra venduta per un pound...
     
    .
  8. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Doom83 † @ 6/7/2007, 20:01)
    Fragile è un capolavoro...forse è il disco che preferisco. L'avrò ascoltato un centinaio di volte e mi piace sempre come la prima volta.

    Già, a dir poco splendido; ma io preferisco Close to the Edge...

    Anche se Heart of the sunrise è da orgasmo...
     
    .
  9. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche se Heart of the sunrise è da orgasmo...

    :support:..però trovo Tales from Topographic Oceans ugualmente fantastico,ma tremendamente sottovalutato.
     
    .
  10. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/7/2007, 20:23)
    :support:..però trovo Tales from Topographic Oceans ugualmente fantastico,ma tremendamente sottovalutato.

    Molto molto bello, anche se è una sboronata assurda...
     
    .
  11. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molto molto bello, anche se è una sboronata assurda...

    Si,effettivamente :D..lì erano in pieno delirio epico/virtuosistico...The Revealing Science of God (Dance of the Dawn)..già solo i titoli...

    Ah poi dimenticavo quel cd assurdo e nascosto che è Relayer..e qui Patrick Moraz ha superato sua maestà Wakeman
     
    .
  12. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Uhmm... Su Relayer ho qualche dubbio... Anche se il virtuosismo di Moraz non si discute...
     
    .
  13. Varo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Doom83 † @ 6/7/2007, 20:01)
    Fragile è un capolavoro.

    Già.
     
    .
  14. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah poi dimenticavo quel cd assurdo e nascosto che è Relayer..e qui Patrick Moraz ha superato sua maestà Wakeman

    Bravo Fede!!E' così che si parla!Relayer è il più bell'album degli Yes a mio parere insieme a Fragile.Cavolo l'assolo di Sound Chaser è da enciclopedia della tastiera!E' allucinante,sia per il suono,sia per la melodia,che per il timing!Moraz disfa Wakeman perchè quest'ultimo è barocco fino al midollo e ha affrontato la musica degli Yes in maniera secondo me classica,limitata...(adesso mi faccio ammazzare).Senza nulla togliere a Wakeman,che nel suo periodo con gli Yes ha fatto la sua porca figura (non per niente è il più famoso tra i tastieristi che hanno militato in quel gruppo) e assoli come quello di Roundabout sono indimenticabili...però sono comunque CLASSICI!Degli assoli così li faceva anche Jon Lord,per citarne uno!Secondo me in Relayer Moraz ha portato gli Yes ad un livello superiore che Wakeman non ha saputo cogliere causa la sua limitatezza culturale.Per me lui è uno che vive ancora nel '700!Non sentite come suona?Sembra J.S.Bach coll'Hammond distorto!E' un pò tamarro suvvia...basta andare su youtube e vedersi qualche sua improvvisazione cronologicamente più recente...è proprio ancorato alla classica...e nel rock,secondo i miei umili gusti,non ci sta tanto.Va bene,uccidetemi pure adesso!

    Edited by Kill Fede - 6/8/2007, 17:48
     
    .
  15. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:the_great_gig_in_the_sky:. @ 6/8/2007, 17:23)
    Bravo Fede!!E' così che si parla!Relayer è il più bell'album degli Yes a mio parere insieme a Fragile.Cavolo l'assolo di Sound Chaser è da enciclopedia della tastiera!E' allucinante,sia per il suono,sia per la melodia,che per il timing!Moraz disfa Wakeman perchè quest'ultimo è barocco fino al midollo e ha affrontato la musica degli Yes in maniera secondo me classica,limitata...(adesso mi faccio ammazzare).Senza nulla togliere a Wakeman,che nel suo periodo con gli Yes ha fatto la sua porca figura (non per niente è il più famoso tra i tastieristi che hanno militato in quel gruppo) e assoli come quello di Roundabout sono indimenticabili...però sono comunque CLASSICI!Degli assoli così li faceva anche Jon Lord,per citarne uno!Secondo me in Relayer Moraz ha portato gli Yes ad un livello superiore che Wakeman non ha saputo cogliere causa la sua limitatezza culturale.Per me lui è uno che vive ancora nel '700!Non sentite come suona?Sembra J.S.Bach coll'Hammond distorto!E' un pò tamarro suvvia...basta andare su youtube e vedersi qualche sua improvvisazione cronologicamente più recente...è proprio ancorato alla classica...e nel rock,secondo i miei umili gusti,non ci sta tanto.Va bene,uccidetemi pure adesso!

    Yeah, stai giudicando il tutto con una logica da tastierista... Ma qui si parla degli Yes...
     
    .
27 replies since 6/7/2007, 18:35   291 views
  Share  
.