Diamond Head

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Gruppo del filone NWBHM assieme a Iron Maiden, Angelwitch, Saxon, ecc....autore di un album storico "Ligthning to the Nations" considerato da molti come una delle pietre miliari della NWBHM.

    Fatto questo disco si può dire che la vena artistica del gruppo va a farsi benedire (forse) e la band viene dimenticata. In seguito sarà autore di altri pochissimi album che riproporranno sempre lo stesso materiale, più altri brani inediti.

    La canzone Am I Evil? è forse la canzone più famosa dell'album LtN, (assolo storico) soprattutto perché i Metallica la riproporranno in alcuni live. Molto spesso qualcuno affermò erroneamente che tale canzone fosse dei Metallica.

    Con l'album dei Metallica Garage inc. i Diamond Head assumono una notorietà più rilevante, vista la presenza di loro cover in tale disco.

    Secondo me lo "sbaglio" più grosso commesso da questa band, che ha contribuito in parte a far finire questa band nel dimenticatoio, è stato sicuramente quello di non essere riusciti a modernizzarsi e staccarsi maggiormente dell'hardrock anni '70. :cosa?:



     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    La miglior cometa che ha solcato il cielo heavy fine anni 70'...il loro "Ligthning to the Nations" è una pagina di storia del metallo pesante..

    CITAZIONE
    Fatto questo disco si può dire che la vena artistica del gruppo va a farsi benedire

    Un pò come George Thorogood :lol:
     
    .
1 replies since 12/7/2007, 17:26   65 views
  Share  
.