Quentin tarantino.Il cinema italiano e morto

grande quentin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cannibal corpse
     
    .

    User deleted


    occasione dell'uscita del suo Grindhouse, Quentin Tarantino ha letteralmente massacrato il cinema italiano. Durante un'intervista a "Sorrisi e Canzoni", il regista americano ha detto quello che molti pensano ma che nessuno ha il coraggio di dire:
    "[Il cinema italiano] mi deprime. Lei forse vedrà più film italiani di me, ma quelli che ho visto negli ultimi tre anni sembrano tutti uguali. Non fanno che parlare di: ragazzo che cresce, ragazza che cresce, coppia in crisi, genitori, vacanze per minorati mentali. Che cosa è successo? Me lo dica lei. Ho amato così tanto il cinema italiano degli Anni 60 e 70 e alcuni film degli Anni 80, e ora sento che è tutto finito. Una vera tragedia".

    Apriti cielo: i registi nostrani hanno parlato di "coltellata alla schiena" e perfino Sophia Loren, dalla lontana Australia, parte come una furia al contrattacco:
    "Come si permette di offendere il cinema italiano di oggi?".
    E aggiunge: "Ci sono tante belle cose nel cinema italiano, anche nuovi attori ed attrici. Come si permette di parlare del cinema italiano. quando non sa nulla neanche del cinema americano".

    Più ironico Leonardo Pieraccioni: "Quel bischero del Tarantolato l'è furbo: c'e' il suo film in uscita ed ecco che siamo tutti qui a parlare di lui... Bè, non sarebbe Tarantino se non le sparasse grosse. Ma i suoi sono giudizi da snob: del resto era snob anche quando rivalutava come capolavori i nostri filmetti sexy degli anni Settanta. Non mi offendo, anzi sapete che vi dico? Il prossimo film lo voglio proprio chiamare 'Ragazzo che cresce, ragazza che cresce'



    Grande Quentin ,cosi si fa quando fai queste cose ti aprezzo più che mai qualcuno uccida la sophia loren brrr!!
     
    .
  2. Sig. Marguati Macht Frei
     
    .

    User deleted


    Tarantino ha ragione ma quello che dice Pieraccioni è verità sacrosanta: parla uno che si è ridotto a fare film che sono un'accozzaglia di citazioni. Peccato tu non abbia riportato il giudizio della Wertmuller.

    Rimane il fatto che purtroppo il film italiano di oggi è dominato da Muccino\Ozpetek e similia, che sono ben peggio dei vari films di Parenti, Vanzina e co., dal momento che questi ultimi hanno almeno l'umiltà di presentarsi come roba senza pretese. Peccato solo che l'amato Quentindimmerda non abbia visto neanche un film di Sorrentino, unico grande italiano di oggi.
     
    .
  3. n_x
     
    .

    User deleted


    Tarantino ha perfettamente ragione... Dove sono finiti attori o registi del calibro di mastroianni, tognazzi, monicelli, fellini, de sica ecc....
    Oramai vedo solo attori incapaci che sembrano venuti fuori dalla casa del grande fratello, incapaci di muoversi e/o recitare... E le storie, per dio quanto ha ragione tarantino, dei trittamenti di marroni su pseudo storie d'amore con 40enni che si comportano peggio che 12enni rincoglioniti... E tutti ad applaudire per dei lucchetti del cazzo... sai che trovata....
    Quando non sono i soliti "vacanze di natale"... humour molto sofisticato e pungente...
     
    .
  4. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sig. Marguati Macht Frei @ 13/7/2007, 12:36)
    Tarantino ha ragione ma quello che dice Pieraccioni è verità sacrosanta: parla uno che si è ridotto a fare film che sono un'accozzaglia di citazioni. Peccato tu non abbia riportato il giudizio della Wertmuller.

    Rimane il fatto che purtroppo il film italiano di oggi è dominato da Muccino\Ozpetek e similia, che sono ben peggio dei vari films di Parenti, Vanzina e co., dal momento che questi ultimi hanno almeno l'umiltà di presentarsi come roba senza pretese. Peccato solo che l'amato Quentindimmerda non abbia visto neanche un film di Sorrentino, unico grande italiano di oggi.

    Posso capire Muccino, ma Ozpetek rimane ancora su buoni livelli.............
    comunque d'accordo con quello detto da Tarantino...
     
    .
  5. -Vermilion-
     
    .

    User deleted


    -__- no comment.
    Detto da uno come Tarantino che si è sempre proclamato fan del cinema trash italiano anni '70 e '80 , fa ridere.
     
    .
  6. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Tarantino ha in parte ragione, ma non so se ha il diritto di dirlo, visto che neache lui non è estraneo a schifezze
     
    .
  7. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Tarantino ha perfettamente ragione... Però dovrebbe anche farsi un po' di autocritica... Anche lui in questi ultimi anni non mi sta esaltando parecchio...

    CITAZIONE (-Vermilion- @ 20/8/2007, 14:58)
    -__- no comment.
    Detto da uno come Tarantino che si è sempre proclamato fan del cinema trash italiano anni '70 e '80 , fa ridere.

    Beh... Preferisco mille volte i film pulp anni 70' o i film scollacciati degli anni 80' piuttosto che un Muccino, uno Scamarcio o un Vanzina...
     
    .
  8. n_x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.N.A. @ 20/8/2007, 16:03)
    CITAZIONE (-Vermilion- @ 20/8/2007, 14:58)
    -__- no comment.
    Detto da uno come Tarantino che si è sempre proclamato fan del cinema trash italiano anni '70 e '80 , fa ridere.

    Beh... Preferisco mille volte i film pulp anni 70' o i film scollacciati degli anni 80' piuttosto che un Muccino, uno Scamarcio o un Vanzina...

    applausi!
     
    .
  9. -Vermilion-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.N.A. @ 20/8/2007, 16:03)
    CITAZIONE (-Vermilion- @ 20/8/2007, 14:58)
    -__- no comment.
    Detto da uno come Tarantino che si è sempre proclamato fan del cinema trash italiano anni '70 e '80 , fa ridere.

    Beh... Preferisco mille volte i film pulp anni 70' o i film scollacciati degli anni 80' piuttosto che un Muccino, uno Scamarcio o un Vanzina...

    Per essere fan di Lino Banfi ce ne vuole. Vabbè ma io ho da sempre un'antipatia per Tarantino, quindi me ne starò zitta...

    Anche perchè con quanto ho detto prima, non stavo mica difendendo il cinema italiano, nè tantomeno Scamarcio o Boldi o i film di Natale.

    Dico solo che
    CITAZIONE
    Tarantino ha in parte ragione, ma non so se ha il diritto di dirlo, visto che neache lui non è estraneo a schifezze

    quoto ^^
     
    .
  10. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Mah, a parte quella gran figliola di Cristiana Capotondi e dei film di Cherubini, l'Italia negli ultimi anni produce solo film mainstream, senza palle.
     
    .
  11. The Paladine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "[Il cinema italiano] mi deprime.

    Se non consideriamo il pulpito da cui viene l'omelia, ha perfettamente ragione.
     
    .
  12. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Vermilion- @ 20/8/2007, 18:09)
    CITAZIONE (D.N.A. @ 20/8/2007, 16:03)
    CITAZIONE (-Vermilion- @ 20/8/2007, 14:58)
    -__- no comment.
    Detto da uno come Tarantino che si è sempre proclamato fan del cinema trash italiano anni '70 e '80 , fa ridere.

    Beh... Preferisco mille volte i film pulp anni 70' o i film scollacciati degli anni 80' piuttosto che un Muccino, uno Scamarcio o un Vanzina...

    Per essere fan di Lino Banfi ce ne vuole. Vabbè ma io ho da sempre un'antipatia per Tarantino, quindi me ne starò zitta...

    Anche perchè con quanto ho detto prima, non stavo mica difendendo il cinema italiano, nè tantomeno Scamarcio o Boldi o i film di Natale.

    Dico solo che
    CITAZIONE
    Tarantino ha in parte ragione, ma non so se ha il diritto di dirlo, visto che neache lui non è estraneo a schifezze

    quoto ^^

    Beh... Non so a te che genere di comicità faccia ridere cmq i cari vecchi film come "L'allenatore nel pallone" "Il comissario La Gatta" oppure le varie serie del Monezza e perchè no un bel Abatantuono etc sono ottimi in quanto comicità... Contengono alcune battute o scene ormai rimaste nella storia... Tant'è che molti film dell'epoca sono stati o stanno per essere rifatti e, manco a dirlo, con gli attori, le idee e i registi di oggi questi rifacimenti fanno un po' pena...
     
    .
  13. avv.Gonzo
     
    .

    User deleted


    Tarantino ha ragione dal suo punto di vista. poi ha anche specificato "qualli che ho visto". e di sicuro quelli che vede lui sono solo spazzatura.

    il cinema italiano non è morto, sono i produttori ad esserlo.

    un film ha successo solo se lo decide un produttore.

    e state tranquilli che i produttori italiani vanno in giro con un paio di occhiali con il simbolo dell'euro sulle lenti.

    non c'è più voglia di "altro" e per rieducare lo spettatore medio dopo questo sfacelo ci potrebbero volere anni, molti anni.

    desolazione.
     
    .
12 replies since 13/7/2007, 08:56   210 views
  Share  
.