Brian Eno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Inizia la sua carriera con i Roxy Music, con i quali produce: "Roxy Music" (1972) e "For Your Pleasure" (1973). Una volta lasciato il gruppo si unisce a Fripp con il quale incide l'album "No Pussyfooting". I suoi primi lavori come unico compositore non tardano a venire: "Here Come The Warm Jets" (1974) e "Taking Tiger Mountain (By Strategy)" (1974). Nel 77' si trasferisce in germania dove pubblica con Fripp e David Bowie lo splendido "Before And After Science", dal 77' in poi inizia a delineare uno stile Ambient, del quale è l'indiscusso padre.
    Nell'83' pubblica il video "Fifth Avenue e Mistaken Memories". Successivamente partecipa alla colonne sonora di "Until The End Of The World" di Wim Wenders, e negli album "Achtung Baby" (1991) e "Zooropa" (1993) degli U2.
    Ha pubblicato recentemente l'album "Drawn For Life" con notevoli influenze jazz e cacca.
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    "Before And After Science","Another Green World" e "Apollo : Atmospheres & Soundtracks" sono tutti capolavori che custodisco gelosamente...."Taking Tiger Mountain (By Strategy)" l'ho apprezzato meno,per quanto sia interessante.

    CITAZIONE
    cacca.

    ??
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 15/7/2007, 20:51)
    Ha pubblicato recentemente l'album "Drawn For Life" con notevoli influenze jazz e cacca.

    :lol:
     
    .
  4. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 16/7/2007, 12:14)
    CITAZIONE
    cacca.

    ??

    :ehm...:
     
    .
  5. 28 settembre
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato di recente taking tiger mountain, alcuni pezzi sono proprio ok, sul resto vedrò di trovare qualcosa :lol:
     
    .
  6. defilord
     
    .

    User deleted


    Genio *_*
    di lui apprezzo tutti i periodi, quello nei Roxy Music, quello pop ("Taking Tiger Mountain (By Strategy)" e "Before And After Science" son due grandi dischi di canzoni) quello ambient ("Music For Airports" (capolavorone), "Apollo: Atmospheres And Soundtracks"), e pure le varie collaborazioni
    Uno dei personaggi più influenti per certa musica di oggi, sia musicalmente sia come "estetica"
     
    .
  7. Inniscor
     
    .

    User deleted


    Lo uso esclusivamente da scoltare in macchina.. e mi vergogno un pò di ciò.. ma mi piace molto
     
    .
6 replies since 15/7/2007, 19:51   130 views
  Share  
.