Nightwish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vibeke
     
    .

    User deleted


    Breve Storia


    I Nightwish sono un gruppo power metal/gothic metal/symphonic metal, nato nel 1996. Mentre le canzoni sono scritte dal tastierista, Tuomas Holopainen, il loro successo è generalmente attribuito alla voce femminile di Tarja Turunen, studentessa di canto d'opera in Germania e in precedenza all'Accademia Sibelius finlandese. Negli ultimi tempi alla voce di Tarja si è affiancato la voce maschile, di timbro basso, del nuovo bassista Marco Hietala, che ha sostituito dal 2002 Sami Vänskä.



    L'addio a Tarja


    Finite le registrazioni per il nuovo DVD End of an Era, i quattro membri dei Nightwish hanno deciso di rompere ogni legame con Tarja Turunen attraverso una lettera aperta, poiché sentivano che suo marito, Marcelo Cabuli, e gli interessi commerciali, l'avevano cambiata troppo, fino al punto di non rientrare più nello spirito della band. Tuomas Holopainen le ha consegnato la lettera dopo che la band ha finito, con successo, il tour mondiale che promuoveva l'album Once. La lettera è stata poi pubblicata sul sito della band. La risposta di Tarja è arrivata con un'altra lettera, dove racconta come tutto questo sia stato completamente imprevisto. Gli attacchi al marito - dice - sono infondati, e diffondere la notizia a tutto il pubblico è stato abbastanza crudele. Il 24 maggio 2007, a seguito del nuovo singolo Eva (venduto online).Il gruppo annuncia la nuova cantante: è Anette Olzon, ex voce degli Alyson Avenue. Nel Settembre del 2007 uscirà il nuovo album dei Nightwish con Anette Olzon, preceduto dal singolo Amaranth, che uscirà nel mese di Agosto.



    Discografia


    * Angels Fall First (1997)
    * Oceanborn (1998)
    * Wishmaster (2000)
    * Century Child (2002)
    * Once (2004)
    * Dark Passion Play (2007)


    scusate ho scordato le fonti..ovviamente wikipedia...sorry :P
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Speriamo nella Madonna per il nuovo album. Per quanto riguarda il fattore "gnocca", il nuovo cantante-cadavere con due buchi in faccia è già una delusione.
     
    .
  3. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 16/7/2007, 20:48)
    Speriamo nella Madonna per il nuovo album. Per quanto riguarda il fattore "gnocca", il nuovo cantante-cadavere con due buchi in faccia è già una delusione.

    ma io ho letto che hanno trovato una cantante nuova!?!?!?
    comunque li trovo inascoltabili (un po' come tutto il resto del genere che proprio nn riesco a digerire)!
     
    .
  4. The Unforgiven II
     
    .

    User deleted


    In tutta sincerità li adoro...

    Ho ancora fiducia in loro, dopo i bei momenti che mi hanno fatto passare... ma mi mancherà Tarja.
    Aspetto ancora il nuovo album.
     
    .
  5. vibeke
     
    .

    User deleted


    io trovo Eva una bellissima canzone (in fondo l'ha scritta Tuomas,e lui è sempre stato nella band) ma è la nuova cantante che non riesco a digerire...Tarja era il punto di riferimento per i Nightwish...sono stati una delle mie band preferite fino a qunado non ho saputo dell'addio a Tarja.Penso che i Nightwish siano morti qua.Insomma...ce li vedete i live dei Nightwish senza la potente voce di Tarja!?NOO...impossibile...io avrei cambiato il nome al gruppo!!!
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque li trovo inascoltabili (un po' come tutto il resto del genere che proprio nn riesco a digerire)!

    Idem
     
    .
  7. vibeke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Kill Fede @ 17/7/2007, 10:52)
    QUOTE
    comunque li trovo inascoltabili (un po' come tutto il resto del genere che proprio nn riesco a digerire)!

    Idem

    nulla in contrario..ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole ma bisogna ammettere che sono stati una grande band...
     
    .
  8. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nulla in contrario..ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole ma bisogna ammettere che sono stati una grande band...

    Certamente..nel loro genere,sono molto competenti.

    SPOILER (click to view)
    Poi però,a me,quel genere prende meno del punto croce,ma sono preferenze personali.
     
    .
  9. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Allora, avete già sentito il nuovo album, che ne pensate. Non ditemi che la produzione fa schifo, visto che secondo i dati in mio possesso è costata 500.000 euro. :micez:
     
    .
  10. The Sound Of Perseverance
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato il nuovo album... mamma che tristezza... a parte che non mi sembrano più i nightwish, la voce della nuova vocalist li ha trasformati in un comune gruppo Goth! Di per se la cosa non mi dispiacerebbe, ma trattandosi di loro... bè rimpiango tantissimo Tarja!
     
    .
  11. Endyamon
     
    .

    User deleted


    Avete ascoltato invece il nuovo singolo di Tarja?
     
    .
  12. Morgue666
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vibeke @ 16/7/2007, 18:42)
    L'addio a Tarja


    Finite le registrazioni per il nuovo DVD End of an Era, i quattro membri dei Nightwish hanno deciso di rompere ogni legame con Tarja Turunen attraverso una lettera aperta, poiché sentivano che suo marito, Marcelo Cabuli, e gli interessi commerciali, l'avevano cambiata troppo, fino al punto di non rientrare più nello spirito della band. Tuomas Holopainen le ha consegnato la lettera dopo che la band ha finito, con successo, il tour mondiale che promuoveva l'album Once. La lettera è stata poi pubblicata sul sito della band. La risposta di Tarja è arrivata con un'altra lettera, dove racconta come tutto questo sia stato completamente imprevisto. Gli attacchi al marito - dice - sono infondati, e diffondere la notizia a tutto il pubblico è stato abbastanza crudele. Il 24 maggio 2007, a seguito del nuovo singolo Eva (venduto online).Il gruppo annuncia la nuova cantante: è Anette Olzon, ex voce degli Alyson Avenue. Nel Settembre del 2007 uscirà il nuovo album dei Nightwish con Anette Olzon, preceduto dal singolo Amaranth, che uscirà nel mese di Agosto.

    I rischi di avere una donna in gruppo.... Non è il mio genre ma Whish master nn era male :P
     
    .
  13. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endyamon @ 29/9/2007, 21:51)
    Avete ascoltato invece il nuovo singolo di Tarja?

    Si. Resta una brava cantante ed è pure diventata più fica. Peccato che con le chitarre presenti sull'album solista di Tarja ci siano andati troppo leggeri.
     
    .
12 replies since 16/7/2007, 17:41   116 views
  Share  
.