Faith No More

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Non si parla di crossover senza i FNM, non userò wikipedia ma volevo farvi leggere il capolavoro che si può trovare al suo interno:

    CITAZIONE
    Spesso sono accreditati tra gli ispiratori del nu metal, essendo stati tra i primi a combinare batterie a doppio pedale e chitarre distorte con ritornelli pop orecchiabili e, a volte, con strofe rap. Il loro stile sarebbe stato poi anche raffinato e diversificato a fine anni ottanta, grazie alla stramba e versatile tecnica canora di Mike Patton, già nei Mr. Bungle.

    Emozionante :support:

    1985 - We Care a Lot
    1987 - Introduce Yourself
    1989 - The Real Thing
    1990 - Live at the Brixton Academy
    1992 - Angel Dust
    1995 - King for a Day... Fool for a Lifetime
    1997 - Album of the Year

    Comunque, il gruppo si forma nel 1982 inizialmente col nome Faith No Man, incide i primi due dischi, We Care A Lot e Introduce Yourself con Chuck Mosely alla voce, un ottimo cantante per due ottimi dischi spesso sottovalutati per quello che li seguirà.

    Nell'89 Mosley lascia e viene preso Mike Patton, già coi Mr. Bungle, e da lì nascerà uno dei migliori gruppi degli anni 90.
    I restanti quattro dischi sono storia, a mio parere i migliori sono Angel Dust (Everything's Ruined, Be Aggressive, Kindergarten, A Small Victory, Jizzlobber oltre alla straconosciuta Midlife Crisis) e King For A Day, le cui ultime sei canzoni sono da infarto (Just A Man :support: )

    Forse il gruppo più influente degli anni 90, sia musicalmente che vocalmente, non è difficile infatti trovare gruppi sia crossover che nu metal influenzati dai vari Trey Spruance, Mike Bordin, Bill Gould e company, e soprattutto cantanti influenzati da Patton (Dog Fashion Disco)

    Interessantissimo anche seguire la carriera dei vari componenti, a parte il famoso trio di Patton imperdibili i Secret Chiefs 3 di Spurance (con anche un certo Trevor Dunn)
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    IL crossover...The Real Thing è l'album che preferisco in assoluto,ma sono tutti capolavori alla fin'fine
     
    .
  3. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    The real Thing
    Angel Dust
    King For a Day
    Album of The Year

    Patton è il miglior cantante dal paleolitico a oggi
     
    .
  4. 28 settembre
     
    .

    User deleted


    Angel Dust è un album bellissimo. Canzoni come Midlife Crisis seguite da ballate soft come RV : cose che si trovano solo in capolavori.
     
    .
  5. Varo88
     
    .

    User deleted


    Angel dust è la perla in assoluto di questo gruppone, peccato solo che quando uscì la gente nn lo apprezzò perché si era ormai abituata al suono di The real thing, certamente più ascoltabile e facile da assimilare.
     
    .
  6. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varo88 @ 7/8/2007, 12:52)
    Angel dust è la perla in assoluto di questo gruppone, peccato solo che quando uscì la gente nn lo apprezzò perché si era ormai abituata al suono di The real thing, certamente più ascoltabile e facile da assimilare.

    Concordo
     
    .
  7. Chiapas_AEA
     
    .

    User deleted


    Che voce Patton!!!!!!!!!!!
    Io ho King for a day,grande album,la mia preferita è Digging the grave.
    Bella anke Falling to pieces anke se non fa parte dell'album.
     
    .
  8. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    Stranamente non postai qui.
    Vabbè recupero.
    Ho solo The Real Thing,il 1° Album Crossover che ascoltai :ghgh:
    Mi piace tantissimo,originale come non mai,potrei stare ore ad elogiare la voce di Mike Patton *.*
    Poi mi piace molto anche il basso,solo che non so il nome dell'ignoto bassista.
     
    .
  9. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoRagnarok @ 21/11/2007, 21:28)
    Stranamente non postai qui.
    Vabbè recupero.
    Ho solo The Real Thing,il 1° Album Crossover che ascoltai :ghgh:
    Mi piace tantissimo,originale come non mai,potrei stare ore ad elogiare la voce di Mike Patton *.*
    Poi mi piace molto anche il basso,solo che non so il nome dell'ignoto bassista.

    Il grandissimo Billy Gould :aveate:
    Lì però la voce di Patton è ancora parecchio simile a quella di Kiedis, Angel Dust e King For A Day per me sono molto meglio, prova a sentirli
     
    .
  10. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 23/11/2007, 06:17)
    CITAZIONE (MirkoRagnarok @ 21/11/2007, 21:28)
    Stranamente non postai qui.
    Vabbè recupero.
    Ho solo The Real Thing,il 1° Album Crossover che ascoltai :ghgh:
    Mi piace tantissimo,originale come non mai,potrei stare ore ad elogiare la voce di Mike Patton *.*
    Poi mi piace molto anche il basso,solo che non so il nome dell'ignoto bassista.

    Il grandissimo Billy Gould :aveate:
    Lì però la voce di Patton è ancora parecchio simile a quella di Kiedis, Angel Dust e King For A Day per me sono molto meglio, prova a sentirli

    Ok,cercherò di reperirli.
     
    .
  11. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    A me Angel dust piace ESAGERATAMENTE.
     
    .
10 replies since 17/7/2007, 12:12   133 views
  Share  
.