Radiohead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Uno dei più grandi gruppi dei 90, Yorke, Greenwood e soci hanno ispirato una caterva dei nuovi gruppi alternative (chi ha detto Muse?), oltre ad aver tirato fuori quello che a mio modesto parere è il più grande disco dei 90, Ok Computer

    Line Up:

    Thom Yorke: voce principale, chitarra ritmica, tastiere, programmi
    Jonny Greenwood: organo, chitarra principale, tastiere, sintetizzatore, elettronica, arrangiamenti degli archi
    Ed O'Brien: chitarra, voce armonica, cori
    Colin Greenwood: basso
    Phil Selway: batteria, percussioni, cori

    Discografia:

    Pablo Honey
    The Bends
    OK Computer
    Kid A
    Amnesiac
    Hail to the Thief

    Gli esordi non sono proprio eccezionali, a parte il super successo ottenuto con Creep Pablo Honey non riserva particolari emozioni, è quando passano all'elettronica partendo da Ok Computer che esce fuori il lato geniale del gruppo.
    Come detto Ok Computer a mio parere è il miglior disco dei 90, contiene le canzoni più famose (e belle) del gruppo come Karma Police, Let Down, Paranoid Android e No Surprises, nei dischi successivi l'elettronica e la sperimentazione prenderanno sempre di più il sopravvento verso il lato più rock senza però scalfire le prestazioni del gruppo, difatti tutti e tre i dischi successivi sono capolavori, soprattutto Kid A :yes:

    E' prevista per quest'anno l'uscita del nuovo disco, consiglio di sentirsi anche il disco solista di Yorke, The Eraser, e se volete un qualcosa di simile consiglio di sentirsi l'esordio degli Sleepless uscito proprio quest'anno
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    The Bends
    OK Computer
    Kid A
    Amnesiac

    Ecco i miei possedimenti in casa Radiohead..anche se scontato,il computer sopra tutti.
     
    .
  3. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    vabè nn sto neanche a ripetere quanto mi piacciano e li adori, Ok Computer (Karma Police e Paranoid Android sono assolute) è un gran cd ma secondo me il migliore è Hail To The Thief......in quel cd è racchiuyso tutto ciò che i Radiohead hanno sperimentato finora, decisamente il più completo!
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Paranoid Android sono assolute

    Oltre a ribadire il fatto(sottinteso) che questo sia il pezzo migliore del computer insieme a Subterranean Homesick Alien(Bob dove sei?..:D ),prova ad ascoltare la versione di Paranoid Android rifatta al pianoforte solo da Brad Mehldau durante il suo Tokyo concert..venti minuti di soffice improvvisazione minimal-jazz..e si stenta a riconoscere..
     
    .
  5. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    questa mi mancava, vedrò di rimediare....
     
    .
  6. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Ah...
    :clapclap: :clapclap: :clapclap:
    Ok Computer è bello bello in modo assurdo...
     
    .
  7. +downfall+
     
    .

    User deleted


    a me piace immensamente Creep. per il resto bho. li trovo noiosi. :P
     
    .
  8. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    scontatamente amo il Computer anche io, però appena un gradino sotto c'è Pablo
     
    .
  9. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    L'avete sentita questa notizia:
    CITAZIONE
    Si chiama «Up to you» e significa «Sta a te». Un riferimento alla tariffa liberamente scelta dall'utente per scaricare l'ultima creazione dei Radiohead. E se la band di Thom Yorke ha fatto bene i suoi conti evidentemente l'operazione conviene: il loro nuovo album, intitolato In Rainbows, dal 10 ottobre sarà in...vendita sul sito web del gruppo a un prezzo deciso dal pubblico. Meglio, da ogni singolo fan al momento dell'acquisto. Valgono tutte le cifre, non c'è un minimo prefissato. E' sufficiente andare sul sito e scegliere la modalità download. A questo punto si fissa il costo considerato equo, a propria totale discrezione, e si riceverà immediatamente un codice di attivazione che si potrà utilizzare dal 10 ottobre, data a partire dalla quale il settimo cd della band di Oxford sarà disponibile. Dai pochi centesimi al prezzo di mercato, l'operazione di e-commerce viene eseguita comunque con successo, qualsiasi cifra venga inserita.

     
    .
  10. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    sono uno dei pochi gruppi che puo permetterselo, e sono uno dei pochi che ha le palle per farlo, la mia stima nei loro confronti sale ancor di più!

    comunque io consiglio anche il cd solista di jonny greenwood - bodysong, yeah
     
    .
  11. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    Beh che dire...stima upgrade (e già prima era tanta)!
     
    .
  12. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Da quel che ho capito però facendo così il download dal sito si potrebbe scaricare solo il primo dei due cd che usciranno...
    In ogni caso dopo tutto lo scalpore che han fatto sembra che i dischi usciranno anche nei negozi, amen
     
    .
  13. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Doom83 * @ 3/10/2007, 18:23)
    Si chiama «Up to you» e significa «Sta a te». Un riferimento alla tariffa liberamente scelta dall'utente per scaricare l'ultima creazione dei Radiohead. E se la band di Thom Yorke ha fatto bene i suoi conti evidentemente l'operazione conviene: il loro nuovo album, intitolato In Rainbows, dal 10 ottobre sarà in...vendita sul sito web del gruppo a un prezzo deciso dal pubblico. Meglio, da ogni singolo fan al momento dell'acquisto. Valgono tutte le cifre, non c'è un minimo prefissato. E' sufficiente andare sul sito e scegliere la modalità download. A questo punto si fissa il costo considerato equo, a propria totale discrezione, e si riceverà immediatamente un codice di attivazione che si potrà utilizzare dal 10 ottobre, data a partire dalla quale il settimo cd della band di Oxford sarà disponibile. Dai pochi centesimi al prezzo di mercato, l'operazione di e-commerce viene eseguita comunque con successo, qualsiasi cifra venga inserita.

    Si, l'ho appena scaricato dal sito offrendo 0 euri, tanto appena esce (verso dicembre) me lo compro in cd.
     
    .
  14. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Disco dell'anno di gran lunga e sicuramente uno dei migliori 3 dei Radiohead, capolavoro
     
    .
  15. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    oh bene!!!
     
    .
17 replies since 17/7/2007, 12:48   224 views
  Share  
.