John Zorn

Il Vate del terrorismo sonoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lazarus Gordon
     
    .

    User deleted


    raga mi spiace darvi sta mazzata ma il live di 3 giorni a Milano (più o meno uguale a quello di roma di giugno) è stato annullato

    degli electric masada ho sentito At the mountain of madness ed è veramente una tempesta di suoni, un onda enorme di suoni.... Tekufah è uno dei pezzi più belli che abbia mai sentito
    consiglio di scaricare il video live Nancy Jazz Pulsation (pro shot)


    del nuovo progetto merdalloso consiglio soltanto
    SIX LITANIES FOR HELIOGABOLUS
    un discone che riporta Zorn ai livelli dei Naked City...
    i due precedenti non sono riuscitissimi (tranne live :D vedi video su youtube di Milano)

    uno difetto di questo disco, per quanto mi riguarda, è il sound, il suono proprio, troppo piatto (o troppo metal?) del basso (quello stesso sound che ho sentito nel disco dei Black Engine [zu+bernocchi])... a me quel suono dopo un po' stufa ed i primi due dischi sono basati quasi interamente su quel suono....

    in quest'ultimo c'è FINALMENTE sto cazzo di sax che duella alla grande con uno dei migliori cantanti in circolazione.... Jamie Shaft che crea atmosfere di contorno, Ikue Mori NON LO SO non la percepisco ma tantè :P e poi il Baron che fa sempre il suo sporco lavoro alla grande...

    un plauso al Trevor Dunn che cmq adoro, ma non troppo in veste di merdallaro.


    Di zorn poi consiglio SPY vs SPY
    canzoni di Ornette Coleman rifatte
    2 sax
    velocità estreme, vi sfido a stargli dietro
    adrenalina facile

    Milford Graves & J. Zorn
    sax & batteria
    free jazz, ma non è che mi sia piaciuto più di tanto... ho ascoltato di meglio nel genere

    coi painkiller ho lo stessop problemino che ho esposto poco sopra, il sound, però spaccano sia Guts of a Virgin che Buried Secret
    un amico mi ha detto di ascoltare pure RITUALS con Michele Pattone (più che altro per sentire la differenza con Yamatsuka Eye, ne meglio ne peggio, un'altra cosa... così mi piace differenziare i due)

    Edited by Lazarus Gordon - 4/8/2007, 12:04
     
    .
11 replies since 17/7/2007, 14:32   878 views
  Share  
.