Mum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    I Mum sono abili cantastorie,narranti fiabe nordiche in salsa glitch...la loro musica è una miscela di beat elettronici ispirati alla scuola berlinese, partiture strumentali che uniscono chitarre, basso, piano, tastiere "vintage", archi, fisarmonica e altro ancora, e melodie dolcissime e delicate come una ninnananna.Band di punta nell'attuale panorama della musica elettronica, in particolare di quell'elettronica minimale e atmosferica che si è sviluppata negli ultimi anni soprattutto nel nord Europa (vedi i sorprendenti norvegesi Royksopp, nonché gli storici islandesi Gus Gus),hanno all'attivo per quel che mi riguarda un grande lavoro,quel "Finally We Are No One"...suoni tenui e rilassati, ritmi insinuanti, voce infantile e sussurrata, il tutto disteso su un incantevole tappeto elettronico..un disco da cui bisogna farsi avvolgere, in cui bisogna perdersi totalmente per poterlo apprezzare in tutte le sue infinite sfumature...fatevi avvolgere..

    "Summer Make Good" invece,a mio avviso,non ragguinge la sufficienza.Zuppa riscaldata.


    DISCOGRAFIA:

    Yesterday Was Dramatic Today Is Ok (Thule/TMT, 2000)

    Finally We Are No One (Fat Cat, 2002)

    Summer Make Good (Fat Cat, 2004)
     
    .
  2. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato solo Finally We Are No One e la prima parte del cd mi ha incantato. L'ultima parte, all'infuori di finally we are no one, non mi è piaciuta più di tanto. boh.
     
    .
  3. defilord
     
    .

    User deleted


    L'ultimo cd non m'ha convinto moltissimo, però gli altri son davvero belli, soprattutto "Finally We Are No One"... incantevole!
     
    .
  4. Mirko.
     
    .

    User deleted


    Finally We Are No One mi è piaciuto molto :D
     
    .
3 replies since 19/7/2007, 10:19   79 views
  Share  
.