Atrium Carceri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Fascinosissimo progetto dello svedese Simon Heath,fautore di un dark-ambient dal sapore sciamanico e misticistico(indiani e medio oriente...)...di estrazione classica, Heath lavora sul corpo del dark-ambient con cura maniacale e subliminale, disseminando le sue composizioni di nuances sfuggenti ma pervasive, capaci di lasciare un segno profondissimo sull’attonito ascoltatore. E’ il suono di un’oscurità profonda che ci accoglie con un abbraccio gelido, ma c'è una volontà plasmatrice, una tensione demiurgica in questi suoni avvolgenti, in queste frequenze bassissime e scultoree..assolutamente consigliati sono “Kapnobatai” e "Ptahil"..soprattutto il primo che io trovo un perfetto esempio per descrivere questo genere..molto adatto se voleste farvi una fumata col calumet della pace nel Tepee di toro seduto...


    DISCOGRAFIA:

    CellBlock (2003)

    Seishinbyouin (2004)

    Kapnobatai (2005)

    Ptahil (2007)

    Edited by Kill Fede - 22/10/2007, 20:12
     
    .
  2. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Davvero un grande progetto! Tutti dischi che mantengono un elevato standard qualitativo!
     
    .
  3. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Ho solo "CellBlock".
    E non mi ha preso molto come album.
    Poi però ho sentito qualcosa d'interessante su Last FM, per quanto possibile.
    Dovrei scaricare nuovi album.
     
    .
  4. VanDamsel
     
    .

    User deleted


    devo sentirmi qualcosa assolutamente che mi consigliate?
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    devo sentirmi qualcosa assolutamente che mi consigliate?

    CITAZIONE
    Dovrei scaricare nuovi album.

    “Kapnobatai” e "Ptahil".La risposta vale per entrambi i quote.
     
    .
  6. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Anche Cellblock è fantastico.. Forse quello un po' più sottotono è Seishinbyouin?
     
    .
  7. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche Cellblock è fantastico..

    :yes: ...anche se lo gradisco meno dei già-citati-più-volte.

    CITAZIONE
    Forse quello un po' più sottotono è Seishinbyouin

    Forse forse un pò.Sà molto(troppo) da pilota automatico.Qualcuno direbbe "di minor impatto"(anche se in ambito dark ambient quest'affermazione è totalmente risibile).
     
    .
  8. Heron
     
    .

    User deleted


    Gran bell'artista, anche se Kapnobatai e Souyuan non mi abbiano entusiasmato troppo. Mi sto facendo la collezione completa dei sui cd sul sito della Cold Meat.
     
    .
7 replies since 19/7/2007, 15:42   157 views
  Share  
.