Black Tape for a Blue Girl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    ...Come faccio ad esprimere imparzialmente il mio pensiero su quella che considero,insieme agli Elend,la miglior band gothic di tutti i tempi?..ci proverò..il sound della band di Sam Rosenthal è un originale "ambient-gothic", e saggio di come la sensibilità dark possa sposarsi all'austerità della musica classica. Tra ballate elettro-acustiche e dolenti madrigali, requiem spettrali e temi d'ispirazione sacra,questa band è stata capace di edificare uno dei più grandi capolavori della storia della musica,e non "gotica" o "da camera",in quanto troppo riduttivi come termini per un'opera di questo calibro..inutile aggiungere che l'opera magna in questione è "Remnants of a deeper purity",a mio avviso uno dei momenti più "abissali" di tutta la storia della musica, uno di quei momenti in cui tutte le possibili implicazioni terrene del nostro vagabondare assumono connotati più "originari", e, per l'appunto, di una purezza più essenziale. Si ha come l'impressione che tra i meandri di questo sublime gesto artistico (in senso brechtiano), la musica ritorni alla sua unica verità: quella per cui essa diventa totalmente e assolutamente voce autentica del fondo oscuro e caotico che sostiene l'accadere inquietante dell'esistenza...il punto più basso — nel senso di "profondo" — di questo rituale dell'assoluto e del misterioso lo si ha nei 26 minuti di "For You Will Burn Your Wings Upon The Sun", una drammatica discesa, in 5 parti, nei labirinti dell'anima umana. In uno spazio desolato e arcano si diffondono i droni minacciosi delle tastiere, mentre il violino di Vicky Richards inizia la sua abbacinante danza sull'orlo del precipizio. Le voci dei due sciamani dell'assoluto imbastiscono un magma ipnotico di emozioni, prima di essere risucchiate dal vuoto cosmico. Anche il violoncello di Mera Roberts contribuisce ad aumentare il senso di debordante pathos che si respira un po' dovunque...ma a questo punto siete voi che dovete avventurarvi nel chaos..

    Infine è giusto menzionare altri grandi lavori come "The Scavenger Bride" e "Halo Star"..perle che hanno ancora molto da dire a chi pensa che goth sia cerone,mascara e Nightmare before Christmas...


    DISCOGRAFIA:

    The Rope (Projekt 1986)

    Before The Buildings Fell (Projekt 1986)

    Mesmerized By The Sirens (Project 1987)

    Ashes In The Brittle Air (Projekt 1989)

    A Chaos Of Desire (Projekt 1991)

    This Lush Garden Within (Projekt 1993)

    The First Pain To Linger (Projekt 1996)

    Remnants Of A Deeper Purity (Projekt, 1996)

    As One Aflame Laid Bare By Desire (Projekt 1998)

    The Scavenger Bride (Projekt 2002)

    Halo Star (Projekt 2004)
     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Before the Buildings Fell, This Lush Garden Within, Remnants Of A Deeper Purity e As One Aflame Laid Bare By Desire sono dischi assoluti ed imperdibili (senza ovviamnte nulla togliere ai restanti).

    Personalmente sono uno dei miei gruppi preferiti.
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente sono uno dei miei gruppi preferiti.

    Me too
     
    .
  4. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Remnants Of A Deeper Purity

    Questo e l'ultimo album sono i miei preferiti. Adoro quel tipo di misticismo messo in musica.
     
    .
3 replies since 19/7/2007, 16:47   80 views
  Share  
.