Air

Pop retrofuturista per lounge party...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Sonorità soffici e suadenti, intrise di Moog e sintetizzatori anni Settanta, con sprazzi di colonne sonore, viaggi spaziali e un gusto orchestrale irresistibilmente "retrò" negli arrangiamenti. E' la ricetta degli Air, il duo francese che ha dato nuova linfa al pop elettronico,grazie anche ad un gran bel lavoro quale è "Moon Safari",unico disco che reggo loro e debitore di Burt Bacharach, Serge Gainsbourg ed Ennio Morricone più che di band contemporanee quali Derrick May e Aphex Twin. Il sound del disco rielabora l'easy listening in un'ottica d'avanguardia, con una cura maniacale per i dettagli e un'orchestrazione complessa, che include sitar, organo Wurlitzer, Moog e tuba..dopo questo per quanto mi riguarda gli Air sono tutt'ora in caduta libera(Pocket Symphonies compreso),a parte qualche perluccia in "The Virgin Suicides",altro disco più che gradevole...ma per il resto..no.



    DISCOGRAFIA:

    Moon Safari (Astralwerks, 1998)

    Premiers Symptomes (Astralwerks, 1999)

    The Virgin Suicides (Astralwerks, 2000)

    10.000 Hz Legend (Astralwerks, 2001)

    Talkie Walkie (Astralwerks, 2004)

    Pocket Symphony (Astralwerks, 2004)
     
    .
  2. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    grande duo francese.......purtroppo di loro ho solo Talkie Walkie che come cd è davvero niente male, intanto cerco di procurarmi gli altri x poterne dare un giudizio più completo!
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grande duo francese.......purtroppo di loro ho solo Talkie Walkie che come cd è davvero niente male, intanto cerco di procurarmi gli altri x poterne dare un giudizio più completo!

    Se hai apprezzato talkie walkie,allora ti innamorerai di Moon Safari..fallo tuo!
     
    .
  4. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    prendo nota! ;)
     
    .
  5. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Mi avete fatto incuriosire ed ho ascoltato per il momento qualche canzone qua e là e mi garbano molto. Questa atmosfera molto soft placa i sensi. :°D
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi avete fatto incuriosire ed ho ascoltato per il momento qualche canzone qua e là e mi garbano molto. Questa atmosfera molto soft placa i sensi. :°D

    Se ti piace questo tipo di suono,permettimi di conisigliarti anche i Thievery Corporation...validissimi..

    https://greatmusic.forumcommunity.net/?t=7816391
     
    .
  7. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Ok vedrò di ascoltare qualcosa, dopo ti dirò cosa ne penso a primo impatto. Grazie. ^^
     
    .
6 replies since 19/7/2007, 17:09   96 views
  Share  
.