Cradle of Filth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vibeke
     
    .

    User deleted


    I Cradle of Filth sono una band symphonic black metal inglese nata nel 1990.
    Vengono solitamente identificati con l'espressione black metal, ma la loro musica è difficilmente etichettabile.
    Il tipo di cantato è diviso in due parti principali, scream e growl (entrambe sono cantate da Dani Filth) e da una voce di accompagnamento femminile (quella di Sarah Jezebel Deva).
    Anche i testi hanno delle peculiarità che permettono alla band di distinguersi facilmente dalle altre: le loro canzoni parlano di vampirismo, satanismo, di paesaggi decadenti, tipici del romanticismo inglese; quando si tratta di argomenti più spinti come il sesso le liriche, seppur volgari, acquistano un grande spessore poetico grazie all'impiego delle rime, dell'inglese antico e di citazioni letterarie: tra le varie citiamo Milton, Poe, Lovecraft, De Sade, e numerosi altri poeti vari dell'800 inglese; fino a giungere alle citazioni di passi biblici.
    Sono una delle band più discusse e controverse nell'ambito del black metal: i loro lavori e scelte promozionali sono stati spesso oggetto di critiche sia da parte dei fan del genere, che li accusano di essere troppo "commerciali" e di avere un sound che si è ormai distaccato dai canoni del black, sia da parte dei media, che li hanno più volte additati come gruppo blasfemo e inneggiante al satanismo.



    Discografia

    1994 - The Principle of Evil Made Flesh
    1996 - V Empire or Dark Faerytales in Phallustein
    1996 - Dusk... and Her Embrace
    1998 - Cruelty and the Beast
    1999 - From the Cradle to Enslave
    2000 - Midian
    2001 - Bitter Suites to Succubi
    2003 - Damnation and a Day
    2004 - Nymphetamine
    2006 - Thornography



    Personalmente una band che amo molto..la mia preferita..so benissimo che non molti li amano...XD
    Preso da Wikipedia.
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1996 - Dusk... and Her Embrace

    Questo lo possiedo,ed è veramente ricco di spunti.Great!

    CITAZIONE
    Midian

    Possiedo anche questo,ma di spunti ce ne sono già meno.E' comunque abbastanza interessante.
     
    .
  3. vibeke
     
    .

    User deleted


    ho tutta la discografia ^_^
     
    .
  4. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Mha,al tempo The Principle of Evil Made Flesh mi piacque,poi non sono più riuscito a sopportare lo Scream di Dani,lo trovo una cosa insopportabile.
     
    .
  5. vibeke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MirkoMetal @ 20/7/2007, 12:18)
    poi non sono più riuscito a sopportare lo Scream di Dani,lo trovo una cosa insopportabile.

    peccato :micez:
     
    .
  6. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Dusk and her Embrace è uno dei capolavori assoluti della storia del black. Poi sono progressivamente andati in malora.
     
    .
  7. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Ho l'intera loro discografia. Secondo me il oro difetto è di cambiare troppo spesso line-up, cosa che si fa sentire sopratutto negli ultimi, pessimi, lavori.
     
    .
  8. cannibal corpse
     
    .

    User deleted


    Noiosi come una lezione a scuola . Lo scream di Dani filth e una menata nei coglioni insopportabili ...
     
    .
  9. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Io li ho pure visti dal vivo con gli Immolation e non so in generale ma quella sera Dani aveva cantato bene :yes:

    Comunque io trovo che fino a Midian siano tutti ottimi dischi, Dusk e Crulety su tutti, peccato solo per la produzione pessima del secondo, Damnation non è male ma è troppo lungo, gli ultimi due li ho sentiti una volta a testa e cestinati

    Uh From The Cradle To Enslave spacca :yesrulez:
     
    .
  10. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 20/7/2007, 13:35)
    Io li ho pure visti dal vivo con gli Immolation

    Waaaaaaaa*-*

    C'ero anche io!
     
    .
  11. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 20/7/2007, 13:50)
    CITAZIONE (Ziltoid @ 20/7/2007, 13:35)
    Io li ho pure visti dal vivo con gli Immolation

    Waaaaaaaa*-*

    C'ero anche io!

    Gghghgh in effetti gli Immolation non se li era cagati nessuno :ehm...:
     
    .
  12. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gghghgh in effetti gli Immolation non se li era cagati nessuno :ehm...:

    Male..molto male.. :angry:
     
    .
  13. vibeke
     
    .

    User deleted


    gli ultimi non saranno i migliori ma a me nymphetamine piace un botto
     
    .
  14. Kompany
     
    .

    User deleted


    Damnation and a day su tutti! un gruppo che sicuramente è stato molto sopravvalutato ma che ha tirato fuori anche bei lavori. Il loro problema è che hanno un suond particolare che li rende per la maggiorparte delle persone o delle divinità o delle merde. Poi ci sono anche quelli che apprezzano alcuni lavori rifiutandone altri..

    :D un gruppo che negli ultimi ha creato più problemi che altro...
     
    .
  15. † dark rev †
     
    .

    User deleted


    Il cantante si è intruzzolito, ma son grandi comunque!
     
    .
45 replies since 20/7/2007, 11:06   468 views
  Share  
.