Strapping Young Lad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Line up:
    Devin Townsend - Vocals, Guitars, Keyboards
    Jed Simon - Guitars
    Byron Stroud - Bass
    Gene Hoglan - Drums


    Discografia:
    Heavy As A Really Heavy Thing 1995
    City 1997
    No Sleep Till Bedtime (Live) 1998
    SYL 2003
    Alien 2005
    The New Black 2006



    Gruppo formato da Devin Townsend dopo la sua esperienza con Steve Vai e con gli Ocean Machine, esordiscono nel 1995 con un disco quasi totalmente industrial, nel quale Townsend mostra il suo lato più rabbioso e caotico.
    E' nel 97 però che esce il vero capolavoro del gruppo (e anche del genere, aggiungo), City. Influenzato da Demanufacture dei FF uscito un paio di anni prima e forte di una line up perfetta Townsend mette in musica il suo disagio verso il caos dell'era moderna, i testi, la voce e la musica trasmettono rabbia e frustrazione, come testimoniano canzoni come Underneath The Waves o le più famose Oh My Fucking God e All Hail The New Flesh.

    Dopo un periodo di pausa nel quale Townsend si dedicò al suo progetto solista (in ogni caso in Physicist suona la stessa line up dei SYL) vi è ritorno alle scene con un disco omonimo. Gli elementi industrial ormai sono andati completamente persi per far spazio ad un death/thrash molto aggressivo, il disco viene atteso con molta curiosità ma non soddisfa pienamente le aspettative...

    Nel 2005 con una rinnovata ispirazione esce Alien, dove rimane l'aggressività del disco precedente a cui però si mischiano più parti melodiche. Il singolo Love? è una delle migliori composizioni del gruppo, ma tutto il disco è su ottimi livelli con un Townsend raramente così ispirato vocalmente e un Hoglan sempre mostruoso. (bellissima Possessions col coro dei bambini :wub: )

    Infine nel 2006 esce The New Black che divide i fan del gruppo. Difatti l'influenza dei dischi solisti di Townsend (tutti bene o male progressive) si sente parecchio, ci sono molte più parti melodiche e in clean mentre si riducono le sfuriate per lasciar spazio ad suono più moderno. Personalmente l'ho trovato il migliore del gruppo dopo City, grazie ad una varietà che non si era mai sentita nei precedenti dischi e forte della riproposizione su disco della famosissima Far Beyond Metal e di altre stupende canzoni come Almost Again o la titletrack.

    Il gruppo si è sciolto in seguito alla decisione di Townsend di continuare solamente a suonare dischi solisti.


    So che Townsend divide parecchio gli ascoltatori, vediamo un pò che si dice, a mio modesto parere oltre ad essere un compositore fenomenale è anche il più grande cantante metal di sempre :micez:
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    City e Alien...che dischi fantastici..All ail the new flesh...

    CITAZIONE
    è anche il più grande cantante metal di sempre

    Nell'equazione umana ha dato prova di poter aspirare a tale trono.Great!
     
    .
  3. ..-=Me†aL_InSiDe=-..
     
    .

    User deleted


    Il mio gruppo industrial preferito insieme ai Fear Factory.
    Sanno essere molto pesanti e violenti..
    Album preferito: City sicuramente, già solo per la splendida traccia Oh my fuckin god..
     
    .
  4. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    ohhhhhhhhhh myyyyyyyyyyyyyyyyy fukkkkkkkkkk ingggggggggggggggg gaaaaaaddddddddddd

    veramente troppo superiori zizi
     
    .
  5. defilord
     
    .

    User deleted


    "City" lo adoro, uno degli ultimi lavori validi del genere, secondo me
    il trio "All Hail The New Flash" - "Oh My Fucking God" - "Detox" è pauroso, pure la cover di "Room 429" dei Cop Shoot Cop è veramente ben fatta (e i Cop Shoot Cop sono uno dei miei gruppi industrial preferiti, eh ^^)
     
    .
  6. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato solo City e The New Black,entrambi veramente molto belli.
     
    .
  7. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    e i Cop Shoot Cop sono uno dei miei gruppi industrial preferiti, eh ^^)

    Meno male che esiste qualcuno con un pò di gusto in mezzo a questi buzzurri.

    Apprezzerai allora il topic che aprii eoni or sono sui CSC in industrial.Che nessuno qui dentro,dall'alto della sua onnisciente ignoranza,ha mai cagato.
     
    .
  8. defilord
     
    .

    User deleted


    :D ahah ok
    Vado a vedere
    (comunque questa divisione tra industrial e industrial-rock mi fa un po' impazzire x°D)
     
    .
  9. Morgue666
     
    .

    User deleted


    Visti in live a un vecchio gods... FENOMENALI City poi è un capolavoro, assurdo che si siano sciolti a mio parere.
     
    .
  10. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 1/1/2008, 23:19)
    Meno male che esiste qualcuno con un pò di gusto in mezzo a questi buzzurri.

    Apprezzerai allora il topic che aprii eoni or sono sui CSC in industrial.Che nessuno qui dentro,dall'alto della sua onnisciente ignoranza,ha mai cagato.

    Grazie è ^_^
     
    .
  11. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Ero sarcastico,eh non ve la prendete.

    Ma nonostante ciò è vero,ho aperto almeno una decina di topic importantissimi rimasti a zero non si sa ben perchè.

    Onnisciente ignoranza o meno,questo è un fatto inoppugnabile. -_-
     
    .
  12. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Io porto avanti la mia idea secondo cui City sia l'unico loro disco degno d'infinita lode, ed in generale l'unico parto del signor Devin che giustifica la fama di cui gode.
     
    .
  13. Sick-Stranger
     
    .

    User deleted


    Grande rispetto per questo gruppo
     
    .
12 replies since 20/7/2007, 13:04   140 views
  Share  
.