Goldfrapp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    "Felt Mountain", registrato in un bungalow in mezzo ai boschi, è l'album che ha lanciato i Goldfrapp, una delle nuove rivelazioni del laboratorio trip-hop di Bristol. Merito soprattutto della cantante Alison, che con la sua voce da sirena evoca paesaggi sonori e visioni da un futuro inquietante. Poi, però, è arrivata la svolta sexy-electroclash a complicare le cose...difatti i lavori a seguito della montagna sono estremamente discutibili,e personalmente li lascio dove sono...ma "Felt Mountain" è molto interessante..certo non siamo ai livelli di Mezzanine,Dummy o Pre-Millennium Tension..ma se fosse stavo coltivato,questo gioellino trip-hop sarebbe diventato grande...



    DISCOGRAFIA:

    Felt Mountain (Mute, 2001)

    Black Cherry (Mute, 2003)

    Supernature (Mute, 2005)
     
    .
  2. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    la svolta sexy-elecrtoclash dei goldfrapp è da me stata molto ben accolta, in particolare l'album black cherry contiene pezzi davvero coinvolgenti e molto sbarazzini, quali ad esempio train o twist o slippage, anche se ci sono varie cadute di tono (stricht machine e hairy trees, crystalline green)
     
    .
  3. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Gruppo interessante secondo me, entrambe le incarnazioni hanno un loro motivo d'essere, anche se per motivi ben diversi; vero comunque che sono tutto tranne che immuni a cadute di tono e pezzi un po' inutili.
     
    .
  4. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Mai piaciuti. Vanno bene per un'ascolto superficiale, come sottofondo durante il lavoro in ufficio...
     
    .
  5. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Io ho Felt Mountain e devo dire che è un album molto bello... Canzoni raffinate e particolari...
     
    .
4 replies since 20/7/2007, 15:14   98 views
  Share  
.