Diamanda Galąs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Cantante/pianista grecoamericana, inziņ a muoversi come pianista in giovanissima etą, e poi intraprese studi di canto lirico. La lirica venne poi abbandonata, il pianoforte no.
    Grandissima sperimentatrice dotata di una dinia estensione vocale (3 ottave), ha creato alcuni tra gli album pił estremi della storia della musica, lavorando quasi esclusivamente con voce e pianoforte, ed effetti vari ed eventuali di sottofondo (anzi, a volte, semplicemente solo voce). Collaborņ con John Paul Jones nel disco The Sporting Life, ed č il sogno segreto di Manson che la vuole da anni come supporto nei suoi live (inutile dire che Diamanda non č per nulla interessata a ciņ).
    Il suo background č palesemente blues e gospel, cosa che si palesa spesso nei suoi dischi "di mezzo", e le tematiche liriche trattano un ampio range di emozioni, spesso appoggiandosi alla critica religiosa pił pura. Ed č qui che viene il bello... perchč la nostra Diamanda ama appunto decantare la belleza dell'amico diavolo. Cosa che intimorisce il vaticano... si, lo intimorisce, tanto da indurlo ad inviare vicari ed esorcisti ad assistere alle sue performance live, per controllare che "non accada nulla di strano".

    Sicuramente un'artista non accessibile a tutti, troppo alto il livello che la sua via espressiva ha raggiunto, ma indubbio č che nessuo puņ rimanere indifferente al suo virtuosismo pianistico.
    Incredibilmente estremi Litanies of Satan e Vena Cava, consiglio assolutamente anche Saint of the Pit, Plague Mass, e Defixiones, Will and Testament (doppio in cui reinterpreta poesie scritte da vari autori, assieme a qualche suo vecchio pezzo, tra le poesie ne troviamo anche una di Pasolini... č anche poliglotta, ricordiamolo).


    Discografia:


    Litanies of Satan (1982)

    Diamanda Galįs (Panoptikon) (1984)

    The Divine Punishment (1986)

    Saint of the Pit (1986)

    You Must Be Certain of the Devil (1988)

    Masque of the Red Death Trilogy (unisce i precedenti tre dischi, 1989)

    Plague Mass (live, 1991)

    The Singer (1992)

    Vena Cava (1993)

    The Sporting Life
    (1994)

    Schrei X (live, 1996)

    Malediction & Prayer (1998)

    La Serpenta Canta (live di sole cover, 2003)

    Defixiones, Will and Testament (2003)

     
    .
  2. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    In presentazioni? O_O
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Non ho parole per esprimere l'arte di questa superdonna...tutto va ascoltato..e genuflettetevi..
     
    .
  4. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    Mi consigliate con cosa iniziare?
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Litanies of Satan,Vena Cava e Saint of the Pit...quelli con cui ho cominciato io addietro nel tempo..
     
    .
  6. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Che ci fa la Diamanda in presentazioni?
     
    .
  7. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 20/7/2007, 18:30)
    Litanies of Satan,Vena Cava e Saint of the Pit...quelli con cui ho cominciato io addietro nel tempo..

    Tencs.
     
    .
  8. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Litanies Of Satans e Vena Cava sono la cosa pił estrema che io abbia mai ascoltato.
     
    .
  9. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordSupernova @ 20/7/2007, 18:28)
    Mi consigliate con cosa iniziare?

    Io direi, per iniziare, Malediction and Prayer e You Must be Certian of the Devil
     
    .
  10. moltengod
     
    .

    User deleted


    la vera domanda secondo me č

    perchč č messa come annuncio questa discussione? :huh:


    cmq ho ascoltato qualcosina e non riesco ad ascoltarla perchč non riesco a capirla!
     
    .
  11. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Annuncio perchč il mondo deve sapere della sua infinita grandezza... e perchč č fondamentale per ogni genere musicale.
     
    .
  12. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Un'artista di sicuro, difficile di sicuro anche.

     
    .
  13. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    il mondo deve sapere sisisisisisis
     
    .
  14. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la sua voce non ha nulla da spartire con le varie reginette pop o altre cantanti. E' semplicemente unica, piace o non piace. Cosģ come la sua persona.
     
    .
  15. Kompany
     
    .

    User deleted


    Sentita parecchio tempo fa...ho ancora l'album perņ non riuscivo a sentirlo tutto di fila... la voce mi da fastidio.
    L'album in questione č : La Serpenta Canta

    Poi lei č bruttissima..
     
    .
24 replies since 20/7/2007, 17:25   362 views
  Share  
.