Marduk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Uno dei gruppi black fondamentali, ed uno di quelli che più ha contribuito all'evoluzione del genere. I Marduk partirono da un black metal vagamente thrasheggiante e progressivamente evolvettero in uno dei gruppi più veloci e pesanti della scena, la prima svolta avvenne con Opus Nocturne, quando alla batteria entrò Fredrik Andersson; la seconda, quella definitiva, col disco successivo, con l'entrata di Legion dietro al microfono. Ah Legion, una delle più grandi voci più personali del panorama black.
    La progressione del loro stile li portò a creare quel Nightwing che è a mio avviso il miglior disco della storia del black, e poi quel Panzer Division Marduk, che vive di velocità più di quanto ci vivessero i Napalm Death.
    Poi alcuni errori e crisi compositive portarono alla caduta e Fredrik Andersson fu sostituito da Emil Dragutinovic, ed, ebbene si, Emil era più veloce di Fredrik. Così, World Funeral fu un altro capolavoro.
    Ma Legion venne cacciato, ed al suo posto sopraggiunse Arioch dei Funeral Mist... e fu così, con il miglior cantante della scena black attuale, che Plague Angel divenne il loro miglior disco dai tempi di Nightwing. Poi, ben sappiamo che Arioch oltre alle gradissime doti vocali che possiede, è anche un eccelso compositore... e la sua mano si sente nettamente nell'ultimo disco. Ottimo anche se diverso; un altro capolavoro di certo... ma quasi un nuovo disco dei Funeral Mist sotto mentite spoglie.

    Oltre ai dischi citati, fondamentali anche Those of the Unlight e i tre live Live in Germania, Infernal Eternal e Warschau.


    Discografia:

    Dark Endless (1992)

    Those of the Unlight (1993)

    Opus Nocturne (1994)

    Heaven Shall Burn... When we are Gathered (1996)

    Live in Germania (live, 1997)

    Nightwing (1998)

    Panzer Division Marduk (1999)

    Infernal Eternal (2cd live, 2000)

    La Grande Danse Macabre (2001)

    World Funeral (2003)

    Plague Angel (2004)

    Warschau (live, 2006)

    ROM 5:12
    (2007)


     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Those of the Unlight (1993)

    Opus Nocturne (1994)
    Panzer Division Marduk (1999)
    World Funeral (2003)

    Plague Angel (2004)

    I marduk..tra i miei favoriti nel panorama black,svedese e non..dei miei possedimenti,il preferito è sempre il funerale...

    Edited by Kill Fede - 31/7/2007, 17:09
     
    .
  3. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Secondo me sono morti ai tempi di Heaven shall burn... Anche Panzer division Marduk è un bell'album, ma oltre alla violenza sonora, c'è ben poco.
     
    .
  4. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Per me Panzer è inascoltabile, i miei preferiti nettamente Opus e Those
     
    .
  5. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono tutti tanto,a parte la Grande Danse Macabre che non ho.
    Nightwing è assolutamente un Capolavoro,la title track è una delle migliori song Black Metal di sempre,ha un feeling che mi fa drizzare il pelo :ghgh:
     
    .
  6. cannibal corpse
     
    .

    User deleted


    Per me i Marduk sono morti da tanto tempo ... pero in passato hanno prodotto dischi eccezionali sopratutto Those of unlight , Heaven shall burn ..we gathered , Opus Nocturne ,Dark Endless e Nightwing
     
    .
  7. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 21/7/2007, 14:02)
    Black Metal di sempre,ha un feeling che mi fa drizzare il pelo :ghgh:

    Il pelo pubico?
     
    .
  8. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    :sblut:
     
    .
  9. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 21/7/2007, 14:13)
    :sblut:

    Lo prendo per un "si"...
     
    .
  10. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    :warr:
     
    .
  11. The Necromancer
     
    .

    User deleted


    "Dark endless","Those of the unlight" e "Opus nocturne" sono la triade migliore del gruppo. Specialmente opus,che ritengo l'apice del vecchio ciclo. Ora con Arioch,hanno prodotto 2 dei cd(sopratutto "Rom 5:12" che è uno spettacolo)e spero che la sua vena compositiva faccia produrre cd di valore,come i primi 3 menzionati.
     
    .
  12. Sig. Marguati Macht Frei
     
    .

    User deleted


    Peccato per l'ultimo disco, da buttare al cesso assieme all'ultimo degli Abigor.
     
    .
  13. The Necromancer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato per l'ultimo disco, da buttare al cesso

    Eretico
     
    .
  14. Sig. Marguati Macht Frei
     
    .

    User deleted


    Può essere pure un bel disco ma non è un disco dei Marduk, bensì dei Mortuus&Friends
     
    .
  15. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto riguarda i Marduk ho gusti molto differenti dall'opinione pubblica. Intanto il mio album preferito, quello a cui sono più affezionato rimane "Dark Endless", che per essere il primo è davvero fatto bene ed è molto godibile, subito dopo questo alla pari "Nightwing", "Plague Angel" e "Opus Nocturne".
    Invece "Panzer Division Marduk" lo considero il peggiore perchè privo di originalità, seppur brutale e veloce.
    Tutti quelli non citati sono album altrettanto buoni.
     
    .
19 replies since 21/7/2007, 12:49   185 views
  Share  
.