Devildriver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..-=Me†aL_InSiDe=-..
     
    .

    User deleted


    Salve, spero di aver azzeccato la sezione..e soprattutto spero di non aver fatto un doppione :banana:
    Come già molti sapranno i Devildriver si sono formati dopo lo scioglimento dei Coal Chamber, dove il cantante Dez Fafara sentiva sempre più crescere la sua rabbia e la voglia di fare qualcosa di più forte. Così sono nati i devildriver, i quali secondo il mio parere fanno un'ottimo metalcore.. Io consiglio tutti e 3 gli album, però preferisco soprattutto il primo dove si sente molto il groove e le influenze "nu" del gruppo di provenienza del cantante, che rendono l'album molto ascoltabile e particolare.. e il terzo dove la furia death si sente in maniera maggiore.

    Discografia:

    Devildriver - 2003
    The fury of our makes hand - 2005
    The Last Kind Words - 2007
     
    .
  2. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Ottimo il secondo Album,si lascia ascoltare molto bene.
     
    .
  3. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Uh io invece li trovo insopportabili, stanno avendo un successo incredibile quando nel panorama metalcore ci sono gruppi decisamente migliori
     
    .
  4. ..-=Me†aL_InSiDe=-..
     
    .

    User deleted


    ahaha c saranno molti gruppi 100 volte più scadenti nel metalcore..i Devildriver almeno si distinguono e si riconoscono per il loro stile..
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Io apprezzo l'ultimo che è pesanterrimo, ma ci sono un po' troppi assoli... senza sarebbe stato ancora meglio.
    La prestazione vocale sul primo, invece, è eccelsa... quindi quoto Metal Inside... il primo e l'ultimo i migliori.
     
    .
  6. ..-=Me†aL_InSiDe=-..
     
    .

    User deleted


    Nell'ultimo magari con quegli assoli volevano dimostrare di saper suonare un pò..però ti quoto certe volte stonano con il contesto della musica dei devildriver, perchè se m voglio sentire qualche bell'assolo death mi ascolto i Death..(scusate il gioco di parole).
     
    .
  7. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Ma io non ho ancora capito una cosa.....ma il nome del gruppo è Devildriver o Devil Driver?
     
    .
  8. ..-=Me†aL_InSiDe=-..
     
    .

    User deleted


    Devildriver
     
    .
  9. Morgue666
     
    .

    User deleted


    Ma... Siete sicuri che son metal core? Cmq gran bel gruppo
     
    .
  10. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgue666 @ 15/9/2007, 12:38)
    Ma... Siete sicuri che son metal core? Cmq gran bel gruppo

    Come li classificheresti tu?
     
    .
  11. Morgue666
     
    .

    User deleted


    Per quello che ne so il metal core presenta spesso e volentieri stacchi melodici con cantato pulito, questi sono assenti nelle canzoni dei Devil Driver almeno in quelle che ho ascoltato io.
    Onestamente non saprei dove metterli.... Son un gruppo abb particolare e innovativo.
     
    .
  12. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Uhm... tecnicamente nel metalcore gli stacchi melodici dovrebbero essere minimi e la voce pulita quasi o del tutto assente. Comunque, direi che i Devildriver tendono molto più, come da un certo verso anche alcune cose degli Hatebreed, ad un hardcore appesantito che al metalcore propriamente detto (che poi, secondo molti il metalcore sia appunto hardcore appesantito, può essere anche considerato vero)... quindi i Devildriver sono metalcore? Si. Cos'è il metalcore? Bho.

     
    .
  13. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    beh si in teoria gli stacchi melodici dovrebbero essere influenzati dalla parte melodica dell'hardcore (o hardcore melodico), quindi in teoria c'ha ragione Karma......x quanto riguarda i Devildriver penso che possano stare in metalcore, anche se oramai x metalcore siamo abituati ad altro!

    ...poi un altro gruppo su cui si potrebbe aprire un inchiesta simile sono i Chimaira, che io personalmente definisco Post-Thrash, ma anche qui ci sono diverse teorie...
     
    .
12 replies since 24/7/2007, 10:49   89 views
  Share  
.