Faust

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Ahhh meravigliosi...Campioni del "kraut-rock" nei 70', i Faust hanno ampliato i confini della musica tutta, forgiando un "art rock tecnologico" in anticipo di due decenni rispetto al sound dell'epoca...questi sono veri e propri terroristi sonici,ma che non avevano venduto l'anima al diavolo come il pupillo di Goethe: l'avevano soltanto data in prestito al caos, alla follia, ricevendo in cambio la capacità di costruire una musica "terribile" sotto ogni punto di vista, un collage espressionista dalle fosche tinte tragiche. La loro "ideologia dell'assurdo", innestata su di una struttura armonica dissennata e pregna di fondali "concreti", condurrà in breve tempo la musica popolare verso la sublimazione ultima, verso il punto di non ritorno..culminato il quella coppia di capolavori a nome di "Faust" e "Faust IV"...senza dimenticare l'ottimo e intermedio "So Far"...questi sono cd dall'inferno,un inferno meccanico e glaciale..dove l'industrial prenderà molto..perchè diciamolo..tra new wave, industrial e post-rock, non si contano le band che hanno raccolto la lezione di questi sabotatori anarchici e dissacranti...a voi.



    DISCOGRAFIA:


    Faust (Recommended, 1971)

    So Far (Recommended, 1972)

    The Faust Tapes (Cuneiform, 1973)

    Faust IV (Virgin, 1973)

    The Faust Concerts, Vol. 1 (Table of The Elements, 1994)

    The Faust Concerts, Vol. 2 (Table of The Elements, 1994)

    Rien (Table of The Elements, 1995)

    Untitled (1996)

    You Know Faust (Recommended, 1996)

    Edinburgh (Klangbad, 1997)

    Faust Wakes Nosferatu (Think Progressive, 1997)

    Ravvivando (Klangbad, 1999)

    The Wümme Years - 1970/73 (5xcd, Recommended, 2000)

    The Land of Ukko and Rauni (live, Ektro, 2000)

    Freispiel (Klangbad, 2002)

    Patchwork 1971-2002 (Staubgold, 2002)

    Collectif Met(z) 1996-2005 (3xcd+vcd) (2005)
     
    .
  2. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Conosco il primo, immortale.
     
    .
  3. Lazarus Gordon
     
    .

    User deleted


    il primo è BELLISSIMO

    ne ho ascoltati 1 o due oltre al primo ma non è che mi garbassero più di tanto :(

    cmq li ho visti dal vivo il giorno di pasqua di quest'anno... concerto che mi rimarrà impresso a lungo nella memoria...

    è rimasta gente seria, non i soliti gruppi che si riuniscono o continuano a stare assieme per soldi
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq li ho visti dal vivo il giorno di pasqua di quest'anno... concerto che mi rimarrà impresso a lungo nella memoria...

    Io non sono riuscito a venire,stramaledetto l'inferno... :cry:
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ne ho ascoltati 1 o due oltre al primo ma non è che mi garbassero più di tanto :(

    Ti consiglio Faust IV,che non ha nulla da invidiare al grande,immenso,primo Faust.
     
    .
4 replies since 24/7/2007, 14:00   89 views
  Share  
.